Closed Patriziacar closed 2 years ago
@Patriziacar concordo. Anch'io stavo pensando la stessa cosa seguendo un po' di gruppi e siti dedicati all'ospitalita. La verificabilità degli alloggi è un lavoro difficile e faticoso, ricordo ai tempi di Tci... E qui tra l'altro la questione è ancora più delicata trattandosi di persone rifugiate, soprattutto donne e bambini. Quindi sì, lascerei l'opzione in servizi e poi cercherei di mappare il più possibile siti e servizi dedicati all'ospitalita. Un po' ci sono già ma possiamo ampliare.. E poi comunque se qualcun* ha bisogno di alloggio c'è sempre la possibilità di chiedere aiuto e a quel punto ci attiviamo per dare una risposta attraverso i gruppi/servizi già esistenti.
fatto.
@iltempe un fulmine!! Già che ci sei allora nella home in italiano il bottone di iniziative e servizi in realtà è in inglese. Puoi metterlo in italiano? Grazie!
Priorità: bassa
Richiesta
Ciao a tutt*. Abbiamo dei dubbi sull'efficacia del form "offer houses". L'offerta di alloggio da parte di singoli è qualcosa che community non possiamo realmente verificare e presenta non pochi rischi. Non mancano tra l'altro iniziative molto strutturate di raccolta disponibilità di alloggi per l'accoglienza. La nostra proposta è quella di eliminare questa opzione e lasciare che le segnalazioni di disponibilità di accoglienza siano insieme alle altre iniziative e servizi. ## Risolto?