Closed ghiaccionove closed 1 month ago
Cominciamo a riempire i primi moduli:
utils/
[x] data_fetcher.py
[x] exchange_manager.py
[ ] ....
signals/
[x] indicators.py
[x] signal_generator.py
[ ] ...
Sciogliere il dubbio sulla chiamata delle api e l'assegnazione dell'exchange
Inserire il signal del parabolic sar cosicchè tutti i segnali di valubot siano presenti in questa strutturazione iniziale.
Migliorare, la logica del ritorno dei segnali dalle rispettive funzioni: Deve essere printato? inviato con alert? necessario inserire un parametro per attivare o meno l'uno o l'altro? Bisogna ritornare il valore o il segnale?
Procediamo in seguito con la strutturazione del modulo strategies/. Questo modulo avrà il compito di definire le strategie di trading che, in base ai segnali generati dagli indicatori, decideranno quali azioni intraprendere, come inviare notifiche o eseguire ordini di acquisto/vendita (manuali o automatici).
Cominciamo a scrivere una BaseStrategy comune e una ValubotStrategy (long e short) da me precedentemente testata
Il prossimo passo , al fine di completare la struttura delle strategie, è quello di implementare le logiche di notifica e di emissione di ordini (sia in ingresso che in uscita). Nonché un sistema di logging
Completare lo scheletro del programma con le funzioni base, idealmente così strutturato:
main.py: Punto di ingresso dell'applicazione. config.py: Configurazioni e impostazioni. signals/: Generazione e gestione dei segnali. orders/: Gestione degli ordini manuali. strategies/: Strategie automatiche. alerts/: Sistema di notifiche (es. Telegram). utils/: Funzioni di utilità comuni.