Open annamaraspin opened 3 weeks ago
Buon pomeriggio, il soggetto collegato è una sezione che consente di riconciliare il soggetto contestualmente alla registrazione dell'annotazione modificativa. Ad esempio supponiamo che nel sistema sia presente un atto di nascita di un soggetto A di cui successivamente si acquisisce l'atto di matrimonio con nuove generalità (esempio nuovo cognome ) generando quindi un soggetto B; quando si registra l'annotazione in oggetto, è possibile contestualmente fare la riconciliazione delle due anagrafiche, tramite la sezione soggetto collegato.
Per quanto riguarda il bug riscontrato verifichiamo e le facciamo sapere.
Ok, grazie. Ero giunta alla conclusione su "soggetto collegato" corretta.
Mi ero dimenticata: nell'intestatario non tutti i campi sono in sola lettura. Credo anche questo un bug.
Ambiente
pre-produzione
Provenienza segnalazione
Software House
Riferimenti operatore/comune
anna maraspin, ponsacco
Data del test (yyyy-mm-dd)
2024-11-06
Caso d'uso
[3.6.9.0.0.0]
Descrivi il problema
Buongiorno, ho fatto questi due test e avrei bisogno di una delucidazione TEST 1) valorizzo e salvo i dati relativi a Intestatario, Atto di riferimento, Soggetto collegato, Dati generali e Composizione libera. Mi accordo che in Soggetto collegato ho preso una persona sbagliata, non dovevo impostare nulla in realtà . Premo Ripulisci e poi salvo. Quando vado a validare l'atto mi torna l'errore Nel mapping del caso il "soggetto collegato " non ha nessun campo obbligatorio TEST 2) valorizzo e salvo i dati relativi a Intestatario, Atto di riferimento, Dati generali e Composizione libera. Non faccio nulla in Soggetto Collegato. Provo a validare --> tutto OK
delucidazione: nel Soggetto Collegato devo cercare se esiste già la mia persona con il cognome e/o nome nuovo perché è stato formato un atto prima della mia annotazione?
Grazie
Come riprodurre il problema
No response