ARPA-SIMC / meteotiles

Visualizzatore web di prodotti meteorologici georeferenziati
0 stars 0 forks source link

Comportamento nel caso di prodotti con istanti di validità diversi #53

Closed edigiacomo closed 1 year ago

edigiacomo commented 1 year ago

Proposte:

  1. Lasciare com'è adesso: l'utente, come dici tu, ha responsabilità nella scelta di dati omogenei e se sceglie dati che non lo sono è conscio dei limiti.
  2. Fare l'intersezione degli istanti per cui ogni prodotto è disponibile: questo però nasconde dati dei prodotti che hanno più istanti
  3. Non permettere la selezione di prodotti che non hanno i medesimi istanti di validità - ma questo comporta che il confronto tra due prodotti per istanti di emissione diversi è vietato.

Tutte e tre le soluzioni possono essere corredate da un avviso (e.g. un popup) che avvisa della disomogeneità degli istanti di validità e quindi, a seconda delle soluzioni scelta, potrebbe essere:

  1. "Attenzione: i prodotti scelti hanno istanti di validità diversi e quindi, per alcuni istanti, non saranno visualizzati entrambi i prodotti"
  2. "Attenzione: i prodotti scelti hanno istanti di validità diversi e quindi saranno mostrati solo gli istanti comuni"
  3. "Attenzione: il prodotto non può essere selezionato perché ha istanti di validità diversi da quelli dei prodotti già selezionati"
dcesari commented 1 year ago

Non so se sono titolato a votare, ma sceglierei la 1, trattandosi un prodotto per "professionisti".

edigiacomo commented 1 year ago

Grazie @dcesari per il feedback! , ma certamente che sei (ben più che) titolato! Coincide peraltro con l'opinione di Andrea S., quindi ho un'ulteriore conferma :)