Open dcesari opened 2 months ago
Preciso meglio: il problema sta nel fatto che uno dei messaggi in questione usa il descrittore B01110 che è comparso a partire dalla tabella WMO versione 15, ma dichiara di aderire alla tabella versione 14 che non contiene quel descrittore.
Capito. Se il problema si presenta regolarmente, possiamo ragionare sull'implementare qualche workaround, tipo una variabile di ambiente che dice a wreport di usare sempre l'ultima versione delle tabelle a prescindere da cosa dichiara il messaggio (che non attiverei come default perché potrebbe permettere di leggere questo messaggio ma potenzialmente romperne altri, per esempio in caso di entry che sono state cambiate in versioni future di tabelle).
Se il problema è piú un caso una tantum, allora possiamo decidere che siamo a posto cosí come siamo e chiudere il ticket
una variabile di ambiente che dice a wreport di usare sempre l'ultima versione delle tabelle a prescindere da cosa dichiara il messaggio
questa sarebbe utile, perché temo che i messaggi di cui stiamo parlando ce li tireremo dietro a lungo, e questo eviterebbe di fare dei trucchi globali che poi si applicano anche quando non è necessario.
Segnalo per conoscenza e per mantenere la storia, questo errore di decodifica su bufr reali, la cui causa è stata comunque individuata nell'uso di una tabella troppo vecchia che non contiene il descrittore B01110, per cui non richiedo modifiche al codice:
Cannot parse BUFR message #1: variable 001110 not found in table /usr/share/wreport/B0000000000000014000.txt at offset 126.
il descrittore mancante è
001110 AIRCRAFT TAIL NUMBER
airc.zip