AndreaGvA / esyFileManager

php Ajax jQuery file manager
12 stars 3 forks source link

Rimuovere dalla visualizzazione le dimenzioni dei files #3

Open danelsan opened 9 years ago

danelsan commented 9 years ago

Sarebbe ideale per alcune funzionalità rimuovere le dimenzioni dei files e dei totali nel footer. Si può contribuire al progetto?

AndreaGvA commented 9 years ago

Ogni aiuto è ben accetto. Già altre persone hanno contribuito. Ovviamente ogni contributo verrà accuratamente controllato prima di essere inserito nel progetto. Inoltre ti dico già da subito che ho intenzione di riscriverlo completamente a breve come plugin jquery in modo da renderlo più utilizzabile e mantenibile (e anche perchè mi serve farlo per un lavoro) e che ho in progetto molti miglioramenti( passare a grunt e bower + less ecc.)

danelsan commented 9 years ago

Capisco, e suggerisco anche di dividere bene la parte php dal javascript. Comunque lo trovo funzionale. Ho provato a fare un branch, ma sembra che non ho i permessi. Forse è disabilitato qualcosa? Oppure sbaglio io a farlo.

Con il comando git push origin patch_dim dove patch_dim è il branch in locale
ho un errore returned error: 403

AndreaGvA commented 9 years ago

lo scopo principale è che il php dovrà tirarmi fuori solo dei json o attuare le eliminazioni spostamenti sul filesystem, ma non dovanno più esserci commistioni di diversi tipi di codice. Questo filemanager è una cosa scritta in un week-end di follia qualche anno fa... nel frattempo di cose nella mia testa ne sono cambiate molte te lo assicuro Per contribuire ad un progetto su github in teoria devi fare un fork della repo, applicare le tue modifiche e poi fare una pull request tramite il sito https://help.github.com/articles/using-pull-requests/

danelsan commented 9 years ago

Ci sono riuscito. Non si possono fare solo piccoli aggiustamenti piuttosto che riscrivere tutto? Con jquery non ho tanta confidenza, ma apprendo facilemente. Il nuovo progetto sarà parte di questo?

AndreaGvA commented 9 years ago

Ho visto al volo le configurazioni che hai aggiunto, mi sembra tutto ok, ho fatto il merge

Comunque il successivo filemanager sarà la versione 3. probabilmente farò una nuova repository. Sarà scritto interamente in javascript con jquery. Per mantenere ordinati i file e le diverse funzioni ed avere un progetto mantenibile userò grunt task manager e bower per mantenere le dipendenze aggiornate.

l'idea è di scriverlo come plugin jquery così per lanciarlo basterà aggiungere una stringa del tipo: $("#id_input").filemanager();

e magari con la possibilità di aggiungere qualche configurazione: $("#id_input").filemanager({ endpoint: "endpoint.php", gestisci_sottocartelle: true, width: 500, height: 400 [ecc.] });

In questo modo diventa più facile l'utilizzo, può essere usato non solo come popup ma in qualsiasi contesto senza aprire nuove finestre e diventa possibile per altri sviluppatori scrivere connettori per farlo funzionare con altri linguaggi server, quindi universale.

Inoltre vorrei dare anche la possibilità di aggiungere il supporto database(sempre nelle config) a chi ha bisogno di gestire grandi numeri ed ha bisogno di una fitta struttura di cartelle annidate per non rallentare il filesystem. Ma questo sarà un passo ancora successivo

danelsan commented 9 years ago

Per il javascript non sono molto di aiuto. C'è un modo per fare i tests del codice javascript?

Per leggere i dati occorrono chiamate json al server, come si possono renderle sicure con javascript? Si possono fare i controlli di autenteticazione con sessions lato server e php? In particolare ho questo problema: per ogni utente, devo poter leggere una differente cartella come home.

AndreaGvA commented 9 years ago

Guarda per le sessioni nn dovrebbero esserci problemi. Le richieste ajax supportano le sessioni php. tu agganci il controllo di sessione sull'endpoint php ed il gioco è fatto... se l'endpoint nn è attivo il filemanager nn può funzionare.

Lanciare una nuova istanza con una differente cartella come home sarà semplice come scrivere:

$(".input").filemanager({ uploadDir: "qui/il/path/alla/dir/", endpoint: "endpoint.php" });

Per i test di javascript tutti i browser hanno la loro console di sviluppo. Quella che preferisco per questioni di semplicità è firebug per firefox.

AndreaGvA commented 9 years ago

Solo non ti so proprio dire quando avrò il tempo di mettermi a scriverlo.. fino al 30 marzo sono sommerso di lavoro.. poi si vedrà

danelsan commented 9 years ago

Se puoi darmi un accenno di codice, e crei la repository vedo di prenderci mano. Da quello che mi hai detto non credo parta da questo progetto.

AndreaGvA commented 9 years ago

Scusa se ieri nn ho più risposto, ma stamattina dovevo consegnare 4 giochi in html5 e dovevo finire di montargli le grafiche. Appena ho tempo, probabilmente il week-end prossimo se riesco a ritagliarmi un buco, getto le basi del nuovo filemanager e metto su una repo. Poi se la cosa ti piace e vuoi dare una mano sei il benvenuto. Io comunque devo farlo perchè mi serve come componente per il cms che dovrei pubblicare nel giro di qualche mese