Criper98 / DOSrat

DOSrat by Criper98 ~ Un Remote Administrator Tool in ITA per Windows
https://www.youtube.com/channel/UCRrB_sJICdZSSh-Zz4tsUCA
BSD 3-Clause "New" or "Revised" License
10 stars 3 forks source link

Problema di connessione tra DOSrat e Client tramite IP dinamico (DHCP) #8

Open ghost opened 2 years ago

ghost commented 2 years ago

Come avevo scritto su youtube ho creato un client su windwos 7 e messo sul PC "vittima" windows 10 ma a distanza di un giorno dosrat nn trova nessuna connessione. Secondo me è perché con l'aggiornamento dosrat cambia automaticamente l'indirizzo IP infatti digitando sul cmd "ipconfig"mi sono accorto che l'IP è cambiato,ho fatto varie prove e mettendo l'indirizzo IP precedente mi trovava la connessione ma subito dopo mi diceva che windows ha trovato un errore in dosrat e nn me lo faceva usare questo perché funziona con internet e mettendo un indirizzo IP non automatico internet non funzionava infatti nn mi faceva neanche navigare su chrome (questo può anche essere un problema del mio PC )ma che cambia indirizzo automaticamente no.... ora che ho un indirizzo IP automatico internet va ma così sono costretto a creare sempre nuovi client con IP diversi

Criper98 commented 2 years ago

Non è un problema legato direttamente a DOSrat

Come hai specificato anche tu, quando si crea un Client bisogna specificare il proprio indirizzo IP o DNS. Questo serve perché quando il Client viene eseguito e cerca di connettersi al Server (ovvero DOSrat) lo fa puntando all'indirizzo IP/DNS che tu gli hai specificato. Quindi se il PC su cui hai DOSrat ha un IP dinamico significa che ogni volta che riavvierai il PC, molto probabilmente, si connetterà alla rete con un IP differente, questa cosa non è causata da DOSrat, è il sistema di IP dinamici (DHCP) che funziona in questo modo, quindi se per esempio crei un Client e gli dai come IP 192.168.1.5 e successivamente riavvii il PC con cui lo hai creato, è molto probabile che ti ritroverai con un IP differente (ad esempio 192.168.1.7) il Client però continuerà a cercare di connettersi al server puntando all'indirizzo 192.168.1.5 e siccome su quell'indirizzo non c'è più il PC con DOSrat non riuscirà a connettersi. Questa era una farcitura generale di come funziona la connessione tra Server e Client.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Come tu stesso hai fatto notare, dalla versione 1.1.5 in poi ho cambiato il modo in cui il Client tenta di connettersi al Server facendogli aggiornare dinamicamente l'IP: Questa funzione è dedicata però principalmente al DNS, questo perché prima della 1.1.5 quando il Client doveva connettersi al Server tramite DNS quello che accadeva era:

  1. Risolvi il nome host DNS e recupera il relativo indirizzo IP (es. [pippo.pluto.net] diventa [1.19.36.48]).
  2. Tenta di connetterti a DOSrat tramite quell'IP [1.19.36.48].
  3. Se non riesci a connetterti ritorna al SECONDO passaggio, altrimenti prosegui.
  4. Resto del codice in caso la connessione venga accettata...

Dalla 1.1.5 in poi invece è diventato:

  1. Risolvi il nome host DNS e recupera il relativo indirizzo IP (es. [pippo.pluto.net] diventa [1.19.36.48]).
  2. Tenta di connetterti a DOSrat tramite quell'IP [1.19.36.48].
  3. Se non riesci a connetterti ritorna al PRIMO passaggio, altrimenti prosegui.
  4. Resto del codice in caso la connessione venga accettata...

Questo perché anche la maggioranza degli indirizzi IP pubblici è dinamica e in questo modo ogni volta che il Client non riesce a connettersi aggiorna "dinamicamente" l'indirizzo IP che ricava dal DNS. Se però invece del DNS viene specificato l'indirizzo IP (come nel tuo caso) il Client salterà automaticamente il passaggio di risoluzione del DNS perché ha già l'IP e non deve quindi ricavarlo dal DNS.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SOLUZIONE

La soluzione migliore sarebbe quella di rendere l'indirizzo IP del PC su cui hai DOSrat statico e non dinamico. Quando assegni un indirizzo IP statico devi fare attenzione principalmente a 3 cose:

  1. Assicurati che il Gateway predefinito sia l'indirizzo IP del tuo Router (lo puoi ricavare tramite IPCONFIG sul CMD).
  2. Assicurati che l'IP che stai assegnando non sia già in uso da un altro dispositivo.
  3. Assicurati di impostare correttamente i Server DNS, solitamente i più usati sono quelli di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4).

Se hai difficoltà a farlo potresti provare a seguire questa guida https://www.aranzulla.it/come-assegnare-ip-statico-25108.html Se non riesci ad impostare un IP statico allora hai 2 alternative possibili:

  1. Quando crei un Client invece di specificare l'IP del tuo PC puoi provare a specificare il nome del tuo PC (attenzione: dev'essere il NOME PC e non il nome dell'utente). Non posso assicurarti che funzionerà perché non l'ho mai provato ma in teoria dovrebbe considerare il nome del PC come un nome host da risolvere e dunque il principio sarà quello di un DNS. ATTENZIONE: un DNS risolve un IP pubblico, il nome del PC invece è considerato un nome host interno al tuo network, quindi da un'altra connessione non funzionerà come un DNS.
  2. Quando crei un Client invece di specificare l'IP del tuo PC puoi provare a specificare l'IP di Broadcasting (solitamente è 192.168.1.255 ma potrebbe cambiare da router a router e soprattutto non è detto che la tua rete abbia i prefissi 192.168.1 se i tuoi prefissi sono differenti ovviamente devi mettere quelli che hai tu, questo vale per tutti gli esempi che ho fatto in precedenza) in questo modo non importa quale sia l'IP del tuo PC perché quando il Client manderà la richiesta all'IP di Broadcast essa verrà reindirizzata a tutti i dispositivi connessi al tuo Router, ovviamente sarà solo il PC con DOSrat a rispondere alla richiesta e una volta stabilita la connessione il Client comunicherà direttamente con il tuo PC senza passare per l'IP di Broadcasting. Anche in questo caso non ho mai provato a farlo quindi non ti assicuro che funzionerà.

Spero di esserti stato d'aiuto, probabilmente ho scritto anche troppo 😅.

ghost commented 2 years ago

Grazie mille ancora non ho visto la guida che mi hai consigliato ma quando mettevo un indirizzo IP statico no mi funzionava più chrome e internet in generale quindi neanche dosrat. Ultima domanda come faccio a sapere se l'IP che assegno al mio PC non è già utilizzato da un altro dispositivo? Cmq ora leggo la guida .Grazie mille e scusa se ti ho portato via un bel po di tempo Ps.il problema è che io nn ho un ritardo ma uso hotspot dal mio telefono

Criper98 commented 2 years ago

Grazie a te per la segnalazione, il modo più banale per capire se un indirizzo IP è in uso da un altro dispositivo è pingarlo dal CMD, ovvero se per esempio vuoi controllare l'indirizzo 192.168.1.5 sul CMD dovrai scrivere "ping 192.168.1.5" e se ti dice "richiesta scaduta" allora è probabile che quell'IP non sia occupato, dico "probabile" perché ad oggi molti dispositivi per ragioni di sicurezza non sono individuabili nella rete, e quindi può essere che anche se vedi "richiesta scaduta" in realtà l'IP è comunque utilizzato da un dispositivo. Il modo più sicuro di tutti sarebbe quello di andare a controllare manualmente su tutti i dispositivi che hai in casa connessi al tuo router il loro indirizzo IP, oppure puoi collegarti via web al tuo router e vedere da li quali dispositivi sono connessi e con che IP.

ghost commented 2 years ago

Ho sbagliato a scrivere io nn ho un ruter ma uso hotspot comunque grazie mille della tua disponibilità pk sono nn un po ma molto ingorante

Criper98 commented 2 years ago

Oh, le cose cambiano allora, l'IP statico te lo puoi scordare con l'hotspot del telefono xD. Puoi provare la 1° soluzione alternativa che ti ho proposto allora, ovvero specificare il nome del PC invece dell'IP. Nota Bene che il PC vittima dev'essere connesso alla stessa rete del PC DOSrat, ovvero entrambi con l'hotspot in questo caso.

ghost commented 2 years ago

Si si abbiamo la stessa connessione alla fine e solo per mio fare scherzi a mio fratello grazie mille

Criper98 commented 2 years ago

Fammi sapere se riesci a risolvere, grazie.

ghost commented 2 years ago

Sinceramente non hi risolto neanche co il nome del PC :( a questo punto mi arrendo

Criper98 commented 2 years ago

Hmm, farò dei test vedendo se riesco a riprodurre lo stesso problema e se trovo una soluzione la scriverò qui.

ghost commented 2 years ago

Grazie mille

ghost commented 2 years ago

Scusami ma quindi come sta andando sei riuscito a trovare una soluzione?

Criper98 commented 2 years ago

Ciao, ho fatto delle prove e seguendo la prima soluzione alternativa funziona tranquillamente. Te la riscrivo per praticità:

Quando crei un Client invece di specificare l'IP del tuo PC puoi specificare il nome del tuo PC (attenzione: dev'essere il NOME PC e non il nome dell'utente).

ghost commented 2 years ago

Non so che fare anche col nome del pc non funziona

Giampyy commented 3 weeks ago

Criper, ascolta, potresti allegare dei video qui su GitHub dove spieghi come si fa per far connettere un client fuori dalla rete del pc attaccante tramite DNS, per piacere? O se ti va anche scritto va bene.

Scusate se scrivo qui ma altrimenti non saprei dove scrivere