Open lucatastrophe opened 4 years ago
Mi piace tutto!
mi pare un'ottima struttura - al momento non ricordo esattamente le differenze tra avere una classe e una serie di metodi (tipo tante piccole cose, come il passaggio dei parametri per riferimento o per valore, qual era il vantaggio dei metodi privati, cosa succede se creo un oggetto della classe in una parte, ma poi voglio accederci da un'altra parte, e cose cosi), ma lo devo al fatto che lavorando in python ho dimenticato molte delle cose riguardanti classi e oggetti, quindi ti credo se mi dici che una classe sarebbe la scelta giusta in questo caso! Per il fatto di avere un file ordinato con questi metodi, sono assolutamente a favore!
Potrebbe essere una cazzata, ma penso che il calcolo del percorso breve, potrebbe essere strutturato in una classe, dandogli una struttura organizzata, perché mi accorgo che abbiamo sempre più manipolazioni da fare. La classe potrebbe lavorare così: viene inizializzata con una location di partenza, una di arrivo (magari opzionale se poi vogliamo inventare le passeggiate casuali) e i grafi (anche questo opzionale, solo grafo terrestre o solo grafo acqueo o entrambi). I suoi metodi le permettono di:
Uno dei vantaggi di questa struttura è che aiuta a pensare la generazione di percorsi diversi da confrontare. Ma se ne può anche fare a meno, me ne rendo conto!