Open GrassoPao opened 4 years ago
Stiamo valutando l'implementazione di questa richiesta.
Alcune idee a caldo, che mi vengono in mente, in questo momento:
Sicuramente, non verrà utilizzato lo stesso campo dell'ordine di vendita.
Abbiamo già appurato, in passato, che intervenire nel normale flusso di Odoo (specialmente quello degli ordini di vendita) introducendo stati intermedi, è una pessima pratica da evitare ad ogni costo.
Sono abbastanza sicuro che, così com'è descritta, questa funzionalità non dovrà essere implementata in questo modulo, bensì in un ulteriore modulo (dipendente, sicuramente, da questo) ma molto più specifico; probabilmente, dovrà dipendere anche dal modulo di Odoo payment
.
Inoltre, mentre il modulo easy_ddt
tenta di essere il più generico possibile, la tua casistica presenta già un assunto iniziale che ne restringe l'utilizzo ad un "target" più specifico:
[...] l'ordine è accettato ma ancora non può essere lavorato
Non tutti gli utilizzatori di easy_ddt
potrebbero avere questa necessità.
es. l'accettazione del preventivo, in un contesto di produzione, potrebbe implicare l'immediato inizio di produzione dei prodotti.
Come dovrà essere gestito il caso in cui, per un singolo ordine di vendita, vengano creati più DdT parziali?
Questo è un problema annoso. Non credo che Easy ddt sia il luogo idoneo dove lavorarci. Mi chiedo anche in questo caso se non ci siano soluzioni già idonee ben studiate.
In che modo si lega questo con il DDT? ... e' un processo legato all'ordine ed al mondo sale ... IMHO completamente avulso dalle logiche che questi moduli implementano.
Aggiungere al campo sale_order.state o crearne uno apposito per gestire le fasi di evasione dell'ordine: