Open Byloth opened 4 years ago
Il campo delivery_method_id va preso dall'ordine di vendita e solo in sub-ordine dal partner o partner superiore se questo e' indirizzo di spedizione e non ha metodo associato. 1 ordine n picking ma mai il viceversa (questo e' odoo :D) ... indi piu' ordini in un picking non e' possibile. Quando vai ad aggiungere un pk al DDT se questo e' difforme per delivery_method_id non lo fai inserire .... dopotutto non posso spedire con DHL e GLS e stampare un solo DDT ne devo fare due. Il delivery method puo' essere modificato sul PK ovviamente, ma questo odoo gia' lo fa e questo copre anche i backorder spediti con metodo diverso.
Una picking non può avere più ordini, certo... MA, un DdT, può avere più picking associate ad ordini differenti (chiaramente, tutti dello stesso cliente).
Per questo è necessario capire come gestire la casistica di molteplici Ordini di Vendita associati al DdT.
Prima di agganciare il picking al DDT controlli che il delivery_method_id del DDT sia identico a quello presente nel picking che vuoi inserire, se differiscono generi un errore. Stesso controllo che fai per il cliente fai anche per il delivery_method. In realta' devi anche farlo per incoterms sto controllo. Spero di ricordarmi e ti condivido il codice del mio attuale modulo DDT che fa sti controlli ... a memoria ricordo solo questi 3.
Il campo
delivery_method_id
presente nel modellostock.delivery.note
viene valorizzato sulla base del valore di default impostato sul partner.Dovrebbe far fede il campo impostato sull'ordine di vendita? E se ci sono più ordini di vendita associati?
Da analizzare.