DinamicheAziendali / l10n_it_delivery_note

module to create DDT for Italian market
GNU Affero General Public License v3.0
2 stars 5 forks source link

Verifica logiche campo `delivery_method_id` #67

Open Byloth opened 4 years ago

Byloth commented 4 years ago

Il campo delivery_method_id presente nel modello stock.delivery.note viene valorizzato sulla base del valore di default impostato sul partner.

Dovrebbe far fede il campo impostato sull'ordine di vendita? E se ci sono più ordini di vendita associati?

Da analizzare.

gigidn commented 3 years ago

Il campo delivery_method_id va preso dall'ordine di vendita e solo in sub-ordine dal partner o partner superiore se questo e' indirizzo di spedizione e non ha metodo associato. 1 ordine n picking ma mai il viceversa (questo e' odoo :D) ... indi piu' ordini in un picking non e' possibile. Quando vai ad aggiungere un pk al DDT se questo e' difforme per delivery_method_id non lo fai inserire .... dopotutto non posso spedire con DHL e GLS e stampare un solo DDT ne devo fare due. Il delivery method puo' essere modificato sul PK ovviamente, ma questo odoo gia' lo fa e questo copre anche i backorder spediti con metodo diverso.

Byloth commented 3 years ago

Una picking non può avere più ordini, certo... MA, un DdT, può avere più picking associate ad ordini differenti (chiaramente, tutti dello stesso cliente).

Per questo è necessario capire come gestire la casistica di molteplici Ordini di Vendita associati al DdT.

gigidn commented 3 years ago

Prima di agganciare il picking al DDT controlli che il delivery_method_id del DDT sia identico a quello presente nel picking che vuoi inserire, se differiscono generi un errore. Stesso controllo che fai per il cliente fai anche per il delivery_method. In realta' devi anche farlo per incoterms sto controllo. Spero di ricordarmi e ti condivido il codice del mio attuale modulo DDT che fa sti controlli ... a memoria ricordo solo questi 3.