EMAD-2019-Accenture / smart-cart

A simple Ionic + Angular Barcode Scan app for grocery stores backed with RESTful Web Services on Spring Boot - Participant of App Challenge 2020 - Outcome of Enterprise Mobile Application Development Master's Degree Course @ UniSA
MIT License
1 stars 1 forks source link

Stesura schedule di massima #4

Closed emaiannone closed 5 years ago

emaiannone commented 5 years ago

Due: 15/10/2019

emaiannone commented 5 years ago

Potremmo farlo come Excel essendo uno schedule

emaiannone commented 5 years ago

Come strutturiamo lo schedule di massima? Cosa ci mettiamo?

mdestefano commented 5 years ago

Sicuramente ci dobbiamo mettere le scadenze che ci ha dato la prof, che in questo momento non ricordo. Magari da li cominciamo a ragionare.

mdestefano commented 5 years ago

@emaiannone perché magari non le posti così ne discutiamo?

emaiannone commented 5 years ago

Nelle milestone sono riportate tutte le scadenze, ma le riporto qui:

mdestefano commented 5 years ago

Ok quindi direi di organizzarci fino alla milestone dell' 8-11, e po lasciare le altre ancora in sospeso. Il punto è che non è che c'è molto da fare. Alla fine, fino al 17 dobbiamo fare il problem statement, che comunque sappiamo ampiamente cosa dobbiamo fare. Poi per quella del 3, è la milestone stessa che ci dice che lavoro va fatto. Noi possiamo comunque "assegnare" i task a livello di chi produce l'artefatto, ma in realtà lavoriamo comunque assieme. Andrebbe trovato, però, un periodo di tempo nella settimana in cui facciamo ste cose. Poi ognuno le può formalizzare quando ha tempo, in rispetto della scadenza.

emaiannone commented 5 years ago

Va bene, per adesso, dato che il lavoro è poco parallelizzabile, ci lavoriamo tutti. Inoltre, appena iniziamo gli altri progetti (GPS, IV, ecc.) allora definiamo uno schedule migliore. Oggi pomeriggio ci siete che facciamo questo schedule?

Flavio-96 commented 5 years ago

Io definirei i tempi in cui riusciamo a stare assieme per fare il punto della situazione e dividerci il lavoro (valutare chi deve fare cosa e come va fatto orientativamente). Stabilirei anche un momento nel quale facciamo il punto preciso della situazione prima della call con l'azienda (la mattina stessa è preferibile). Il lavoro iniziale è comune alla fine e non c'è bisogno di uno schedule rigido per i singoli task ora ... man mano che andremo avanti lo perfezioniamo in base ai nostri impegni. Ora più che altro stabilirei dei momenti in cui parliamo di cosa e come va fatto, come detto prima.

mdestefano commented 5 years ago

Diciamo che il venerdì dopo emad sarebbe l'orario ideale per vederci e discutere, come ha detto @Flavio-96. Decidiamo, dunque, anche cosa fare per il problem statement. Una cosa fondamentale è che dovremmo capire anche loro che requisiti vogliono, visto che sono stati abbastanza vaghi.