Closed IrvinDominin closed 5 years ago
considerando che la fattura è stata inoltrata da SdI al nostro sistema
Spettacolare.
Aggiungo anche che stanno arrivando molte fatture in xml 1.1 che rompono qualsiasi xmlreader .NET; per queste sentirò SOGEI, non mi vengono in mente molti modi per gestirle :-(
In realtà, pensandoci, credo sia corretto sollevare eccezione: non è una data valida per .NET. Se "saltassimo" silenziosamente il campo, restituiremmo una fattura non uguale all'originale. Lo stesso vale per altri tipi dati (eventualmente) non validi. Per il momento chiudo il ticket.
Capisco l'obiezione, nella fattispecie vi è la sola necessità di leggere alcuni dati della fattura non finalizzata a riscriverla, sarebbe pensabile un settings per stoppare gli errori?
@nicolaiarocci sto ricevendo altre fatture con queste caratteristiche; possiamo implementare un setting per evitare questi errori, così da accettare le fatture inoltrate?
In deserializzazione delle fattura elettronica allegata (i dati sono stati resi "dummy") viene restituito l'errore:
Analizzando la fattura è presente una data ora consegna pari a:
<DataOraConsegna>221019-01-21T00:00:00</DataOraConsegna>
il cui anno è un po' alto :-); considerando che la fattura è stata inoltrata da SdI al nostro sistema, è possibile cambiare il controllo in TryParse per le date (da valutare se per tutte o no).
In allegato la fattura incriminata: ErroreInDeserialize.zip