Gruppo-TecWeb / Codice

http://nostress.sytes.net/Fungo
2 stars 0 forks source link

fix/267-total-validator-gestione-eventi #274

Closed abenetazzo closed 3 months ago

abenetazzo commented 3 months ago

Ho reso univoci i name dei button.

abenetazzo commented 3 months ago

Appunto... i file modificati sono:

abenetazzo commented 3 months ago

L'errore, come hai segnalato tu, è dovuto al fatto che il valore dell'attributo name dei button (nello specifico si parla dei button modifica, punteggi ed elimina) nei vari form (uno per ogni riga) non era univoco. Per renderlo univoco l'ho modificato (quindi ho cambiato il file template/admin/eventi.html).

Per risolvere la issue sarebbe quindi bastata questa modifica. Peccato che il valore dell'attributo name di quei button siano anche valori utilizzati dal codice php che riceve in input questi dati, quindi in questo caso stiamo parlando della pagina admin/gestione-eventi.php, destinazione dei form presenti nella pagina admin/eventi.php; non mi sembrava una scelta saggia quella di lasciare una pagina non funzionante, ecco spiegato il perché ho modificato anche il file admin/gestione-eventi.php.

Non capisco quale sia il problema...

abenetazzo commented 3 months ago

Allora credo di aver male interpretato il problema... Io avevo capito che il problema stesse nel fatto che il valore dell'attributo name di un button (più in generale il valore di tutti gli attributi name) dovesse essere univoco, come per gli id. Se invece si riferisce al testo che sta dentro il tag button, quindi il testo visualizzato nel button, allora il problema è diverso e non avrei idea di come risolverlo...

abenetazzo commented 3 months ago

Forse si risolve aggiungendo un attributo aria-label con una descrizione dettagliata per gli screen reader, almeno così sto trovando online... che ne pensi?

abenetazzo commented 3 months ago

Sono tornato alla versione precedente, ora l'unica modifica rispetto al develop è la presenza degli attributi aria-label, prova a vedere se con questi i problemi compaiono ancora o sono risolti. Se va bene così faccio la stessa cosa anche per le altre pagine.

abenetazzo commented 3 months ago

Ho provato un'altra soluzione, anche se non mi fa impazzire... Altrimenti non saprei cos'altro fare.

abenetazzo commented 3 months ago

Io intanto mergio e applico la stessa soluzione anche nelle altre pagine, magari vediamo con calma in futuro come migliorarla.