Closed davideimola closed 11 months ago
@davideimola mi piacciono i principi generali, mi può tornare l'ipotesi sponsor in alternativa alla candidatura pubblica, ma mi sembra un po' "debole" la rimozione.
Chi decide "un lungo periodo"? Chi definisce il concetto di "assenza"? Chi stabilisce la rimozione effettiva?
Bisognerebbe avere una linea guida non opinabile da quel punto di vista altrimenti è facile per chiunque "aggrapparsi" ad ogni cosa e dire "Secondo me è sufficiente"
Che ne pensi di #25 ?
Sulla rimozione ho dato un'idea superficiale, poi ovviamente come dici anche te vanno rivisti quei punti @Cadienvan
Perfetto!
@davideimola direi che possiamo chiudere questa issue in attesa di ultima revisione della #45 , vero?
Community Membership
Questo documento illustra le varie responsabilità dei ruoli di un contributor nel libro.
Nuovi contributors
I nuovi contributors dovrebbero essere accolti nella community dagli ambassador esistenti, aiutati con il workflow delle PR e guidati alla documentazione e ai canali di comunicazione pertinenti o working group di riferimento.
Ambassador
Gli ambassador dimostrano di aderire ai principi di questo documento, di avere familiarità con l'organizzazione del progetto, i ruoli, le politiche, le procedure, le convenzioni, ecc. Le aspettative, le responsabilità e i requisiti specifici dei ruoli sono elencati di seguito.
Ambassador
Gli ambassador sono membri costantemente attivi della community. Questi sono tenuti a rimanere attivi nella community per mantenere il livello.
Definito da: Contributor dell'organizzazione GitHub di Il Libro Open Source e l'ingresso nella chat Telegram della community dedicata agli Ambassador.
Requisiti
Responsabilità e privilegi
Ambassador inattivi
Gli ambassador sono membri costantemente attivi della community.
Un principio fondamentale per mantenere una community sana è incoraggiare la partecipazione attiva. È inevitabile che gli interessi delle persone cambino nel tempo e non ci si aspetta che contribuiscano attivamente per sempre.
Tuttavia, essere un Ambassador comporta una serie di permessi elevati. Questi permessi non dovrebbero essere utilizzati da chi non ha familiarità con lo stato attuale della community.
Pertanto, gli Ambassador che si assentano per un lungo periodo dalla community senza svolgere alcuna attività al suo interno saranno rimossi e dovranno ripetere il processo di adesione dopo aver ripreso confidenza con lo stato attuale della community.