ItalyStrap / italystrap

ItalyStrap is a WordPress theme Framework for awesome website, it is all developed in OOP, you can extend it with a child theme and is FSE compatible
https://italystrap.com
GNU General Public License v2.0
50 stars 19 forks source link

Import di Bootstrap #10

Closed cerv4ntes closed 7 years ago

cerv4ntes commented 7 years ago

Ciao Enea, ho visto che sei passato a SASS definitivamente e dai file leggo:

/// Importo tutti i file Bootstrap così posso ottimizzare meglio i css // @import "../bower/bootstrap-sass/assets/stylesheets/bootstrap"; // Core variables and mixins @import "bootstrap/variables"; @import "bootstrap/mixins"; Mi chiedo però come faccia ad importarli, la cartella bower nel progetto non c'è e non riesco a trovare un riferimento. Mi farebbe piacere (come nella versione precedente del tema) poter tenere i file sotto mano, ovvero avere bootstrap fisicamente nel tema per fare eventuali modifiche.

Grazie in anticipo per la delucidazione

overclokk commented 7 years ago

Ciao @cerv4ntes, sto finendo di scrivere la documentazione, se guardi nello starter child https://github.com/overclokk/ItalyStrap-child ho aggiunto il file bower.js (mi ero dimenticato di aggiungerlo prima), con bower puoi gestire le dipendenze dei file css e js https://bower.io/ basta che usi bower install e carica tutto, il file grunt nel child è già aggiornato con il path di default di bower. Se hai altre domande chiedi pure.

cerv4ntes commented 7 years ago

Wow! che velocità! Non uso bower al momento. Come posso risolvere in pratica lavoro con il Sublime Text - MAMP e Koala in ascolto sui file SASS e LESS come posso risolvere la questione?

Grazie ancora!

overclokk commented 7 years ago

Allora in quel caso puoi copiare nel tuo child la cartella di bower che è inclusa nel tema genitore.

Domanda, stai usando la versione nel branch Dev?

cerv4ntes commented 7 years ago

Perdonami la domanda sciocca ma dov'è questa cartella che io non la vedo nel repository

overclokk commented 7 years ago

Hai ragione, le cartelle con le dipendenze non sono presenti perché quelle vanno generate localmente, è giusto che ognuno usi l'ambiente di sviluppo che preferisce, c'è anche chi non vuole usare bootstrap, se non usi bower allora devi aggiornare il path di dove hai i file less o sass di bootstrap (che ovviamente ti dovrai scaricare tu con il metodo che preferisci e metterle nella cartella a te più comoda) quindi con il tuo compiler fai il resto.