PluginBugs / Issues-ItemsAdder

Repository used to keep track of issues of my plugin ItemsAdder
https://itemsadder.devs.beer
53 stars 21 forks source link

Texture: new item adding problem #227

Closed DevLan-Fargus closed 4 years ago

DevLan-Fargus commented 4 years ago

Ciao LoneDev...

Ascolta, ho bisogno di una mano.

Io ho questo items https://minecraft.novaskin.me/skin/4755302427656192/diamond-sword

Ho cliccato su download e mi ha dato l'immagine diamond_sword.png

ho rinominato l'immagine blacklorem_sword.png e l'ho messo nella cartalla: plugins/ItemsAdder/data/resource_pack/assets/itemsadder/textures/item

poi sono andato nella cartalla plugins/ItemsAdder/data/resource_pack/assets/itemsadder/models/auto_generated e ho caricato il file blacklorem_sword.json :

{ "parent": "item/handheld", "textures": { "layer0": "itemsadder:item/blacklorem_sword" } }

Poi ho modificato il file swords.yml nella cartella plugins/ItemsAdder/data/items_packs/itemsadder

Infine ho fatto /iareload /iazip pack9.zip

poi ho caricato su sito web ho modificato file config mettendo pack9

e però non funziona.

Non ci sono errori in console.. però la spada mi esce cosi, image invece di uscirmi come ti avevo mostrato nel link iniziale.

DevLan-Fargus commented 4 years ago

Ciao, dopo aver eseguito un riavvio del server senza toccare null'altro ho notato che la spada che ho aggiunto si vede benissimo e funziona. Di conseguenza se ne deduce che è il riavvio resta ancora necessario e che non basta fare /iareload A questo punto il mio dubbio resta: come faccio ad utilizzare un namespace personalizzato, senza utilizzare il tuo come consigli nella guida ufficiale.

LoneDev6 commented 4 years ago

Hai provato a fare /iareload nuovamente dopo aver modificato il link nel config.yml? Dopo che hai caricato il file .zip intendo.

Fammi sapere

LoneDev6 commented 4 years ago

Colgo l'occasione per invitarti a non usare il namespace "itemsadder", devi crearne uno tuo per evitare problemi nel caso in cui resettassi le cartelle di itemsadder: https://itemsadder.plugin.ga/plugin-usage/adding-content/creating-your-namespace

DevLan-Fargus commented 4 years ago

Si si certo che ho fatto /iareload almeno una cinquantina di volte. ahahahah

comunque si, nella guida sei stato anche abbastanza chiaro circa la creazione di un proprio namespace. E si ho intenzione di spostare questa spada che ho creato nel mio personale namespace. Ma non è cosi evidente.... poiché devo capire come spostare i file e soprattutto nei file di configurazione come inserire gli indirizzi.... stile

..item/itemsadder:xx.png non è cosi evidente in che modo funzionano quei puntini etc. non è chiaro. se devo specificare una sottocartella etc. insomma. una volte che avrò capito poi sistemo tutto. per ora piano piano sto studiando per bene il tuo plubin. E vorrei poter aggiungere tante cose.... non ho nemmeno capito come fa a modificare automaticamente il file delle diamond_sword dentro la cartella models di minecraft.... insomma ci sono molte cose che nella tua guida sono mancanti e per capirle in pratica devo ogni volta rompêre il plugin ed il server e fare 30 riavvii al giorno perché anche /iareload non funziona perfettamente.

LoneDev6 commented 4 years ago

Per facilità usa Plugman, ti permette di fare /plugman reload ItemsAdder, così non devi riavviare tutto il server. Funziona con quasi tutti i plugin, ma alcuni possono avere problemi. ItemsAdder no.

Comunque da cosa scrivi capisco che non stai seguendo questo suggerimento, cioè lavorare sul proprio pc per fare molto prima ed evitare di caricare 300 volte su dropbox il file, ci metti 3 ore per ogni oggetto altrimenti.. https://itemsadder.plugin.ga/plugin-usage/tips-for-fastest-usage Lavorare sul server online non ha senso, non solo per ItemsAdder ma per tutto in generale, non è mai un bene lavorare prima online, cioè che senso ha perdere tempo a fare mille modifiche tutte con FTP e da pannelli web, molto meglio farle da file sul proprio PC e vedere tutto già in azione senza perdere tempo a caricare file online.

Perciò ora cerco di aiutarti, leggi attentamente qui:

Per poter creare un server Minecraft sul tuo PC non ci vuole niente:

fatto, ora potrai lavorare direttamente su questo server locale.. non dovrai preoccuparti di dropbox dato che è automatico il caricamento del pack, visto che è tutto sul tuo pc non dovrai caricare niente online, il tuo gioco "scaricherà" in automatico il resourcepack direttamente dal PC senza passare da internet. Ripeto, non toccare il file config.yml sul server di test, non serve.

Una volta finito di modificare tutto quello che ti pare, aggiungere oggetti, modificare cose su itemsadder, eccetera: carica il file pack.zip su dropbox, copia il nuovo link, incollalo nel file config.yml sul tuo server ONLINE, quello reale non quello di test su cui hai lavorato poco fa. Carica anche la cartella plugins\ItemsAdder\data sul server ONLINE, altrimenti non vedi nessun oggetto.

Spero di essere stato chiaro, più di così non so come spiegarmi

DevLan-Fargus commented 4 years ago

Grazie mille per ciò che hai scritto.

Senti ho una domanda semplice:

nel tuo file sword.yml in plugins/ItemsAdder/data/items_packs/itemsadder in fondo c'è

loots: blocks: nether_alchemy_ore: type: itemsadder:nether_alchemy_ore items: healing_crystals: item: itemsadder:healing_crystals min_amount: 1 max_amount: 1 chance: 10

Perché lo hai messo li nelle spade e non hai creato un file yml apposta? cosi una curiosità.

Poi ho un altra domanda, questa importante però:

nella cartall plugins/ItemsAdder/data/resource_pack/assets/itemsadder/models ci sono le seguenti cartelle: auto_generated block items

mi puoi spiegare a che momento uno dovrebbe mettere i file json nella cartella auto_generated e quando invece metterli nelle cartelle block o items ?

LoneDev6 commented 4 years ago

Perché lo hai messo li nelle spade e non hai creato un file yml apposta? cosi una curiosità.

Sarebbe stato meglio effettivamente metterlo in un file apposta, è stato messo nello stesso file dal convertitore da ItemsAdder v1 a v2, non li ho convertiti manualmente tutti gli oggetti. Magari in un prossimo aggiornamento sposterò e riorganizzerò meglio i file di default del plugin

Poi ho un altra domanda, questa importante però:

La cartella auto_generated non devi toccarla, contiene i file .json generati dal plugin partendo dalle immagini png.

Invece le cartelle block e item sono a tua disposizione per metterci i tuoi modelli per i blocchi e per gli item.

Comunque ci tengo a specificarti che nel prossimo update, nel tuo server di test sul tuo pc, ti basterà usare /iazip per vedere i config ricaricati, il pack.zip rigenerato e la texture applicata al tuo gioco, senza dover eseguire 3 comandi.

Nel server online però dovrai eseguire /iazip, /iareload e /iatexture all come consueto.

Se non hai più bisogno chiudi pure la issue

DevLan-Fargus commented 4 years ago

LoneDev, io avevo una spada senza file json... era solo l'immagine png... ho creato il file json prendendo spunto da altre spade già presenti nella lista nella cartella autogenerated ed ha funzionato tutto

credi che debba aggiustare tutto?

LoneDev6 commented 4 years ago

Non devi creare manualmente il file anche perché se non sbaglio itemsadder poi resetta la cartella auto_generated ogni volta che usi /iazip.

Per creare un oggetto partendo solo da una texture .png devi fare così:

  ruby:
    display_name: Ruby
    permission: ruby
    resource:
      material: IRON_INGOT
      generate: true
      textures:
      - item/ruby.png
DevLan-Fargus commented 4 years ago

Caro LoneDev, ti ringrazio molto per il tuo prezioso aiuto. Ho tuttavia ancora una domanda. Ne avrò molto, ti prego sopportami. :)

Ho creato il test server nel mio pc. Ho installato tutto items adder e anche epicbackpacks ed Essentials per avere una comodità nei comandi in game mode etc.

LoneDev6 commented 4 years ago

Caro LoneDev, ti ringrazio molto per il tuo prezioso aiuto. Ho tuttavia ancora una domanda. Ne avrò molto, ti prego sopportami. :)

Ho creato il test server nel mio pc. Ho installato tutto items adder e anche epicbackpacks ed Essentials per avere una comodità nei comandi in game mode etc.

Ciao! Devi per forza caricare tutto per evitare desyncronizzazioni tra i file