Closed lorenzodeinegri closed 4 years ago
L'idea sarebbe la seguente:
Gli scatti di versione di x e y devono essere in allineamento con le baseline di progetto.
Bisogna riportare nei registri delle modifiche gli incrementi di baseline anche se non è stata apportata alcuna modifica al documento?
L'idea per dare una visione d'insieme alla pianificazione, e tenerne sotto controllo le risorse necessarie, è quella di individuare delle macro-fasi che vadano a comprende più incrementi temporalmente contigui. Gli incrementi raggruppati dal queste macro-fasi devono essere scelti in base a degli obiettivi di alto livello in relazione al prodotto e al capitolato, che possono essere quindi complementari e/o sovrapposti tra loro. Inoltre, ognuna di queste macro-fasi deve avere una propria pianificazione (diagrammi di Gantt), un proprio preventivo (tempi e costi) e un proprio consuntivo (tempi e cosi) con relative considerazioni e preventivo a finire.
Data la natura della RQ potrebbe essere spostato al 21 aprile
Il sistema deve poter gestire un carico di almeno 30 utenti connessi contemporaneamente nella web app
RA-P-2
Architettura
TODO: guardare event driven microservices architecture
Design Pattern
Generale
Gateway
API
Manuale del manutentore
PB
Ulteriori appunti riguardo le segnalazioni di Cardin
[x] Registro delle modifiche: modificare le regole di versionamento, per evitare che l'approvazione per il rilascio determini uno scatto di indice maggiore, senza che ci siano modifiche.
[x] Metiche banali: bisogna aggiungere le nuove metriche per la codifica, oltre che amplicare la sezione di codifica stessa e degli strumenti di supporto.
[x] Aggiungere visione d'insieme alla pianificazione: bisogna capire bene cosa intenda Tullio e quindi come modificare il tutto.
[x] Casi d'uso: specificare meglio i casi d'uso per la gestione dei gaterway per renderli simili, per profondità di analisi, a quellli per la gestione dei dispositivi.
[x] UC1: spostare la gerarchia da UC1.1 a UC1 stesso, rimuovendo il diagramma e portando ad un livello superiore tutti i sotto casi d'uso. Inoltre è necessario spostare le estensioni di UC1.1 in UC1.
[x] UC1.3.3: rimuovere l'attore secondario Telegram, in quanto non aiuta in alcun modo all'inserimento del codice di autenticazione, ma serve solo ad inviarlo all'utente; infatti il caso d'uso riguarda solamento l'inserimento del codice, quindi Telegram non è coinvolto. Di conseguenza deve essere rimosso a casacata nei casi d'uso superiori.
[x] UC14: modificare il caso d'uso lasciando il solo sotto caso UC14.1 e relative estensioni.
[x] UC14.2: rimuovere il caso d'uso in quanto è un dettaglio implementativo e non una funzionalità offerta all'utente, come per l'autenticazione sulla web app.
[x] RA-P-2: specificare meglio il requisito, definendo la struttura hardware dell'architettura, in termini di numero di nodi e di specifiche tecniche, e come i diversi componenti vengono messi in produzione sugli stessi (TODO dopo la progettazione).