Open RedSquirrel87 opened 2 years ago
Original comment by Red Squirrel (Bitbucket: Red_Squirrel, GitHub: RedSquirrel87).
Per il problema dei file creati nella home avvialo la prima volta da terminale (dopo il primo aggiornamento scaricherà l’ultima versione del launcher che imposta la directory di lavoro a quella corrente invece che a quella di default che è la home appunto). Altrimenti puoi andare nella sezione Downloads e scaricare il file MangaDownloader.jar direttamente sovrascrivendolo a quello del pacchetto base. In generale comunque su Linux il metodo migliore è sempre lanciarlo da terminale (con il classico java -jar MangaDownloader.jar )
Per il problema di GUI con KDE purtroppo c'è poco che posso fare, penso sia una incompatibilità con la JVM proprio o magari con i caratteri usati. Quello che posso consigliarti è che di default il carattere usato è il Segoi UI, magari controlla se ce l’hai installato nella distro
Original comment by Red Squirrel (Bitbucket: Red_Squirrel, GitHub: RedSquirrel87).
Nel weekend ho trovato finalmente un po' di tempo per virtualizzare Manjaro con KDE e cercare una soluzione efficace contro il problema del font e sembra che sia infine riuscito a trovarlo.
Apri il file vmoptions.txt (che dovrebbe essere creato al primo avvio nella cartella dov'è l’eseguibile del programma) e aggiungi queste 2 righe alla fine del file:
-Dawt.useSystemAAFontSettings=on
-Dswing.aatext=true
in modo che risulti così:
Salva il file e avvia di nuovo il programma col classico comando:
java -jar MangaDownloader.jar
Con quei parametri i caratteri del programma principale (quelli dell’updater iniziale purtroppo rimangono uguali perché i parametri vengono applicare solo all’avvio del programma principale) passano da così:
A così:
Che sono oggettivamente migliori 👍
Original report by Bishop (Bitbucket: Bishop, GitHub: Bishop).
Il programma ha dei problemi KDE e GNOME. La distribuzione usata da me è Manjaro con OpenJDK 18.0.1.1. Su KDE i caratteri sono sgranati, come si può vedere nello screenshot; su GNOME invece i file main.jar e vmoptions.txt vengono creati nella cartella /home/ , dopodiché il programma si chiude. Nessun problema invece con XFCE.