SfideDiProgrammazioneUniVR / PortafoglioVoti

0 stars 9 forks source link

App per la rilevazione automatica delle presenze agli spazi di Sfide #4

Open Flipper97 opened 6 years ago

Flipper97 commented 6 years ago

Chi organizza un incontro per lo spazio Sfide stampa un barcode su un foglio che appende sul lato interno della porta dell'aula utilizzata, e dà avvio all'incontro. Poi chiuderà l'incontro annotando l'intervallo di presenza degli studenti che per un motivo o per l'altro non hanno potuto avvalersi del sistema automatico. L'idea è che i partecipanti dotati di smartphone scannerizzino il barcode sia in ingresso che in uscita, perchè il tempo trascorso in aula venga a sommarsi al tempo contabilizzato di loro frequenza totale ad attività in aula per gli spazi di Sfide. Perchè l'operazione possa venire completata in modalità automatica lo studente deve passare lo smartphone sia in ingresso che in uscita, altrimenti l'intervallo non potrà essere conteggiato. Da valutare se la chiusura al momento di sciogliere l'incontro possa essere eventualmente effettuata (per tutti coloro che ancora virtualmente=fisicamente nell'aula) dall'organizzatore dell'incontro, che comunque dovrà chiudere la finestra.

Si confida nella correttezza degli studenti oltre che nel fatto che le credenziali (matricola e nominativo) di chi è entrato nel sistema è in ogni momento visualizzabile (quantomeno dall'organizzatore dell'incontro e da ogni admin, ma direi forse anche pubblicamente).

Proprietà Descrizione
Punti preventivati Progetto grosso da suddividere in sottoprogetti. Importante riutilizzare quanto possa già esistere. Almeno 2 punti per l'analisi di fattibilità e per la scomposizione funzionale in sottoprogetti.
Restrizioni Nessuna
Aree di interesse spazioSfide, ramoArena, ramoBasecamp, ateneo
Graziolo98 commented 6 years ago

Sarei interessato a questo progetto, un'idea di come poterlo implementare sarebbe con ionic 4.

GiovanniBellorio commented 6 years ago

Sarei interessato allo sviluppo di questa applicazione. Passi principali:

platipo commented 6 years ago

Mi dispiace @Graziolo98, ma il progetto era già stato assegnato a @GiovanniBellorio prima del rinnovamento della repository (vedi qui).

Nonstante questo è comunque possibile creare un team per realizzare il progetto.

alerighi commented 6 years ago

Lo spirito di Sfide di Programmazione è soprattutto anche quello di lavorare in team, quindi se più persone sono interessate a sviluppare insieme un progetto va benissimo!

L'importante è che tutti dimostrino di aver fatto una parte di lavoro (insomma, che non ci sia uno che fa tutto il lavoro e N che prendono i punti)