Open tajmone opened 6 years ago
Ok, ho rimesso impostazioni per EOL meno problematiche per Windows. Invece, il problema degli spazi l'ho risolto considerando tutti gli html negli esempi dei file binari, tanto lì sono tutti autogenerati o copiati dalla cartella sorgente. Non è previsto, né raccomandabile modificarli manualmente.
Ciao @Silvan87,
ho notato che hai cambiato i settaggi base del
.gitattributes
da:a
Nella mia ultima PR (#6) ho dovuto cambiarlo e tornare al settaggio orginale perché su Windows è un vero casino lavorare con le EOL native di Linux (ho Git impostato su
core.safecrlf=true
, per cui non mi lascia neanche fare lo staging dei file con EOL nativa).A meno che tu non abbia motivi specifici per desiderare che tutti i file di testo vengano trattati con EOL di Linux, dovresti lasciare quel settaggio di base su nativo, e poi al massimo impone la
LF
su estensioni specifiche.Ho visto che hai anche messo:
... ma la seconda direttiva non prende per via dello spazio — il file
Cromwell.html
mi risulta come binario in Git, che non mi fa vedere le modifiche apportate, mentreLa casa.html
mi risulta come file di testo).Quello dei nomi con spazi nei file di configurazione Git è un problema noto, le soluzioni possibili sono due (entrambe non perfette):
Io credo che dichiarare binari i file HTML ha come effetto sgradito di nascondere le modifiche dei contenuti dei file HTML quando Git rileva che sono stati modificati. È vero che essendo la maggior parte dei loro contenuti cifrati in Vigeneré non è che si possa capire molto dal diffing, però non è neanche che appesantiscano il lavoro.