Unipisa / dm-wordpress

3 stars 0 forks source link

Shortcode visits #1

Open salafrancesco opened 1 year ago

salafrancesco commented 1 year ago

Dovrebbe avere i seguenti filtri: current, past, ssd, year.

Dovrebbe stampare in modo esattamente uguale agli shortcodes di Stefano tutti i dati che io vorrei avere stampati tra quelli presenti nella sua scheda nel database (più o meno come fanno gli shortcodes di Stefano). Il minimo sindacale è Nome, Cognome, Affiliazione, Scheda Personale.

In Scheda Personale, potresti stampare Gruppo di ricerca Unipi, Ufficio, Indirizzo email, Sito web, elenco delle eventuali visite pregresse.

paolini commented 1 year ago

Per i visitatori mi pare che avere una Scheda personale sia eccessivo. Non abbiamo: gruppo di ricerca, indirizzo email, sito web. Di per sé schedare gli ospiti mi sembra un po' oppressivo.

salafrancesco commented 1 year ago

Non condivido: ogni visitor porta con sé un sacco di informazioni: la stanza, eventualmente il numero di telefono dell'ufficio, l'SSD, le visite precedenti... non mi piace mettere tutto questo in una tabella. Inoltre, indirizzo email ad esempio dovrebbe essere incluso, perché se uno gli vuole scrivere ad esempio?

Hai altre proposte per riuscire ad avere accesso a tale info che non sia la scheda... Inoltre, magari usiamo il nome "card" così non si usa il verbo "schedare" :-)

salafrancesco commented 1 year ago

Inoltre, lo shortcode riesce a stampare "esattamente" con la stessa veste grafica degli shortcode di Stefano di Websoup?

paolini commented 1 year ago

C'è anche un problema tecnico con la scheda personale. Se vogliamo che ogni visita (o visitatore) abbia un URL temo sia necessario inserire i visitatori nel database di wordpress, con grande sbattimento per fare la sincronizzazione. Anche se decidessimo di non fare le schede dei visitatori il problema si porrà se vorremo estendere dm-manager anche alle persone stabili. @robol?

salafrancesco commented 1 year ago

Io penso che fare la scheda personale sia al momento una questione secondaria. Dal mio punto di vista si dovrebbe poter creare "sempre" e poi se effettivamente fa schifo, non attiviamo la cosa nello shortcode. Come hai ben detto, la scheda personale viene fuori dal fatto che ognuno è una entrata nella collection people.

paolini commented 1 year ago

@salafrancesco ora puoi scegliere le colonne della tabella come per lo shortcode [people]. Vedi il "commit" qui sopra.

salafrancesco commented 1 year ago

@salafrancesco ora puoi scegliere le colonne della tabella come per lo shortcode [people]. Vedi il "commit" qui sopra.

L'informazione sull'ufficio per me ancora non va bene, perché bisogna indicare Edificio, Piano e Stanza. Credo che però sarò solo accontentato quando avremo la collection offices?

P.S.: quando i visitatori saranno dentro la collection people come entità lì dentro, inizierò a sistemare i loro dati, inserendo a mano i loro indirizzi emails, etc. Questo è un lavoro che farò io visto che voi state a fare il 99% del resto.

robol commented 1 year ago

A proposito delle schede personali: suppongo non sia un problema, ad esempio potremmo usare degli url del tipo /people?id=xxxx, e poi eventualmente usare un opportuno rewrite lato Wordpress per farli apparire meglio, ma non penso che davvero ci sia richiesto di inserire tutta la gente nel database.