andbad / HA_PowerControl

Package per il controllo dei carichi elettrici tramite Home Assistant.
GNU General Public License v3.0
50 stars 8 forks source link

Cambiando la configurazione dei sensori in un secondo momento, il comportamento dell'automazione non è più corretto #26

Closed dunker74 closed 1 year ago

dunker74 commented 1 year ago

Dopo aver installato il pacchetto l'ho configurato con solo 3 sensori di misura e 3 contatti, ho fatto delle prove e tutto funzionava correttamente. In un secondo momento ho cambiato la configurazione inserendo i 19 sensori e i 19 contatti del mio impianto ma purtroppo non sta funzionando. Quello che noto è che mi arrivano le notifiche del distacco dei carichi ma nella realtà ciò non avviene inoltre l'automazione prova a distaccare senza successo solo 3 carichi invece dei 19 inseriti. Le 3 notifiche di distacco che mi arrivano non seguono l'ordine che ho impostato di priorità. Sembra che l'automazione abbia fatto un "minestrone" della nuova e della vecchia configurazione. Grazie a chiunque riesca ad aiutarmi a risolvere il problema.

andbad commented 1 year ago

Ciao, nella pagina di configurazione del package c'è una scheda tipo questa: Schermata 2023-02-23 10:05:35

Prova a verificare se i sensori che hai impostato nelle caselle a discesa corrispondono alla configurazione mostrata qui.

By(t)e

andbad commented 1 year ago

Aggiungo anche che, come sempre, sarebbe utile avere i log, così da poterli analizzare e capire esattamente cosa succede quando il package entra in azione. Trovi le info qui: https://github.com/andbad/HA_PowerControl#debug

By(t)e

dunker74 commented 1 year ago

Problema risolto: il malfunzionamento era dovuto alla logica negata del contatto per il distacco del carico. Ora funziona tutto perfettamente. Grazie e complimenti per lo sviluppo!