Closed danielegio closed 1 year ago
Avevo letto qualcosa a riguardo ma non ho provato personalmente, puoi confermarmi quindi che il codice generato da Google Authenticator funziona oltre ad avere le 8 cifre? Se così fosse provvederò ad aggiornare il readme, grazie.
Ok dopo alcuni test hanno aggiornato anche la versione android in modo che supporti le 8 cifre. Solo quello però. Tentando di aggiungere un totp sha256 (richiesto per aruba) l'applicazione da un errore di lettura (almeno è esplicito al contrario di altre app che lo ignorano e forniscono codici sbagliati). Ciò che invece non è esplicito è il period totp, che viene completamente ignorato e messo al default di 30 secondi. Concludo quindi dicendo che Google Authenticator rimane inutilizzabile per questo progetto.
Io ho provato, scansionando il QR code generato, sia nel caso di SPID che di Firma digitale remota. In entrambi i casi sembrerebbe funzionare sia per quanto riguarda il tempo di validità del codice (nel caso di Spid mi dava 60 secondi, nel caso di firma remota è 30 secondi) sia per lo sha 256.
In giornata eseguo delle verifiche più approfondite utilizzando anche il pannello di configurazione su Aruba per testare OTP.
Ho provato con l'ultima versione di Google Authenticator (sia su Android che su IOS) e scansionando il QR Code che viene generato funziona correttamente anche per quanto riguarda le 8 cifre invece che le 6 standard.
Complimenti per il programma L'ho trovato molto utile nel mio campo