Closed lucaCorigliano-SA closed 5 months ago
Aggiungo anche che questo problema è più grave del previsto.
Correggetemi se sbaglio, ma se questo accade, la pubblicazione viene interrotta pertanto è addirittura impossibile invocare modifica-avviso
perchè risponderebbe ERR50 ed altrettanto impossibile invocare rettifica-avviso
perchè la pubblicazione non è ultimata.
@supportoAnac urge un modo di modificare gli avvisi con pubblicazione interrotta, se non è già previsto
Questo problema è ancora esistente, sia in produzione che in ambienti di test e collaudo
@supportoAnac @obigno77 è possibile che problemi così gravi vengano ignorati per mesi?
ANAC non può alterare il contenuto delle buste ricevute dalla piattaforma, in questo caso l'eform. Per ovviare a questo problema è stato consentito di operare il modifica-avviso anche in caso di rifiuto del Ted. In questo caso è necessario modificare, oltre alla issueDate, anche il noticeId o incrementare la versione del noticeId precedente
In tal caso vi chiedo di verificare l'effettivo funzionamento del modifica-avviso in questo caso perchè dal nostro lato questo non funziona. Per esperienza attuale una pubblicazione fallita con questo errore è irrecuperabile.
In più sottolineo che "non possiamo modificare il contenuto" non è una giustificazione valida per un problema così grave. La problematica avviene regolarmente, quindi una soluzione concreta va trovata dal Vs. lato.
Buongiorno, come ben sapete, alcune pubblicazioni richiedono una scheda GUUE, che viene trasmessa in fase di creazione. Ogni scheda/avviso richiede varie fasi prima di giungere alla pubblicazione, alcune delle quali asincrone. Per questo motivo è possibile che dal momento della trasmissione fino al momento dell'inizio della pubblicazione, passino più di 24 ore.
Questo fa sì che sia possibile che un form GUUE trasmesso diventi invalido e blocchi il flusso di pubblicazione, costringendo l'utente a dover modificare l'avviso con una nuova trasmissione del form GUUE.
Ritengo invece sia opportuno che sia cura di ANAC aggiornare l'eForm Notice Dispatch Date
BT-05
subito prima dell'effettivo invio verso il TED, sia per semplificare la vita all'utente, sia per rendere più corretto il dato, in quanto l'effettivo invio al TED viene effettuato da ANAC.