Open FabioCassanelli opened 3 months ago
Si aggiunge che l'esclusione art. 56 comma 1 lett. e) è prevista dalla Delibera 584 del 19.12.2023 (https://www.anticorruzione.it/-/delibera-n.-584-del-19-dicembre-2023) espressamente anche per le concessioni ex "art. 181 comma 2 e art. 10 par 8 lett. a) Dir. 2014/23/UE".
Ci sono aggiornamenti sul tema? Grazie
Nelle tipologiche https://github.com/anticorruzione/npa/blob/main/docs/modello-dati/tipologiche/motivoEsclusioneOrdinarioSpeciale.json https://github.com/anticorruzione/npa/blob/main/docs/modello-dati/tipologiche/motivoEsclusioneConcessione.json
sono indicate diverse fattispecie di cui all'art. 56, comma 1, in particolare le lettere b), f), g), h), l), n), p). Per i soli Appalti (non per le Concessioni) è prevista anche la lettera o).
Tuttavia non è presente la lettera e), che si riferisce all'ipotesi di "acquisto o locazione, quali che siano le relative modalità finanziarie, di terreni, fabbricati esistenti o altri beni immobili o riguardanti diritti su tali beni."
Volendo cominciare ad utilizzare la scheda P3_1 - da cui è stata da poco rimossa la rimossa la richiesta di ESPD - in luogo della AD3 per i contratto di locazione aventi ad oggetto immobili, non è allo stato possibile inserire un corretto motivo di esclusione.
Si chiede pertanto di inserire nelle suddette tipologiche anche la seguente fattispecie di esclusione: "acquisto o locazione di terreni, fabbricati esistenti o altri beni immobili o riguardanti diritti su tali beni (art. 56 comma 1 lett. e) d. lgs. 36/2023 e altri in delibera 584/2023)"
Grazie.