Closed ClaudiaMarti1 closed 2 weeks ago
Gentile utente,
ci teniamo a informarla che l'attributo appalto.motivazioneCIG non è obbligatorio e, pertanto, non è necessario inserirlo nel payload. Tuttavia, anche se tutte le altre condizioni fossero state soddisfatte, l'assenza di motivazioneCIG comporta che la regola non possa essere attivata. Di conseguenza, affinché la regola possa essere attivata, è necessario inserire il campo motivazioneCIG, anche se con valore null.
Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti.
Salve, dalla risposta ricevuta alla issue #1574 si evince che la regola non scatta in quanto l’attributo appalto.motivazioneCIG non è presente nel payload della scheda, mentre la regola vuole che sia presente e pari a null. Il dato non è presente nel payload in quanto non è stato compilato dall'utente. In diversi meeting ci fu indicato che i campi non compilati ( e di conseguenza null) non devono essere inclusi nel payload inoltrato al richiamo dei vari servizi esposti da ANAC in quanto potrebbero far applicare validazioni non coerenti.
Vi chiediamo pertanto una conferma. I campi non compilati dall'utente (e di conseguenza null) devono essere inclusi o meno nel payload ?
Grazie mille