Closed federicodemarco closed 1 year ago
Si sollecita un riscontro
Gli utenti devono essere accreditati sui sistemi ANAC. Per l'accreditamento e la profilazione è necessario utilizzare il servizio di registrazione ai sistemi ANAC disponibile dal 2004
Buongiorno, faccio riferimento al documento disponibile su https://github.com/anticorruzione/npa/blob/main/docs/specifiche-interfacce/documento-specifiche-servizi-npa.md e nello specifico al paragrafo 4.4. Il testo riporta: "**_I servizi di NPA e dei componenti FVA e FVOE sono erogati B2B alle piattaforme di negoziazione e gestione dell'appalto. Gli utenti finali del sistema sono identificati dalla piattaforma fruitrice dei servizi (si faccia riferimento al paragrafo Contesto di sicurezza per i dettagli tecnici), tuttavia tali soggetti devono essere registrati sui sistemi ANAC e dotati di un ruolo opportuno per poter accedere ai servizi NPA. Il ruoli previsti sono i seguenti:
1) RP, responsabile del progetto 2) DRP, delegato dal responsabile del progetto_**"
Al fine di garantire l'operatività di RP e DRP sulle piattaforme di eprocurement e consentire la corretta integrazione, su quale piattaforma ANAC dovranno essere registrati gli utenti? Quando sarà disponibile tale piattaforma?