Closed LucaMaggioni1 closed 2 months ago
ad integrazione di quanto sopra, si riporta un nostro caso d'uso per cui servirebbe la ricerca dell'appalto anche per il DRP2. Un DRP della fase di affidamento deve passare dalla ricerca di un appalto per ottenere le informazioni relative allo stato, alla data di creazione dell'appalto, al nome dell'appalto e informazioni varie sulle schede di post pubblicazione già inviate. in particolare, date le tempistiche ristrette per i tempi di sviluppo, si è ipotizzato di prevedere inizialmente a DB il minimo delle informazioni necessarie (ID appalto, ID scheda , CIG...) e andare in lettura di quanto presente in ANAC per visualizzare le informazioni di dettaglio.
A seguito della differenziazione dei ruoli DRP con il rilascio del 13/11/2023, da quando non esiste più un unico DRP per tutte le fasi ma uno specifico per ogni fase, un DRP di fasi diverse dalla pubblicazione non è più autorizzato a invocare i servizi ricercaAppalto e consultaAppalto che infatti non sono utilizzabili. Poiché questa modifica comporta la ri-progettazione di una parte degli applicativi già sviluppati, al di là dell'assenza di contingenza per intervenire, vorremmo sapere se è possiile autorizzare all’uso dei servizi in questione anche gli utenti con ruoli DRP2 e DRP3 oltre che DRP1. Preciso che gradiremmo una risposta definitiva per quanto, se negativa, avrebbe per noi delle implicazioni significative in quanto dovremmo rifare parte degli applicativi. @mpizziconi
Buongiorno,
a seguito del rilascio del 13/11/2023 in cui sono stati specificati i servizi che possono richiamare i vari responsabili di fase, risulta che il DRP della fase di affidamento e di esecuzione non possono invocare il servizio di ricerca appalto, è corretto?
Non è chiaro il motivo per cui la ricerca di un appalto non dovrebbe essere invocabile da dei responsabili di fasi successive.
Grazie