Buongiorno,
si chiede conferma dell'obbligo di trasmettere una rettifica-avviso per prorogare i termini di presentazione delle offerte (o delle domande di partecipazione a seconda dei casi) entro il termine di scadenza in essere.
Ad esempio, se la gara scade oggi alle ore 18:00 la Stazione Appaltante dovrà trasmettere ad ANAC la rettifica-avviso con il nuovo termine entro le ore 17:59?
Nel caso particolare di eForms ci risulta che tale termine sia vincolante, tuttavia trasmettendo la rettifica-avviso ad ANAC, stando alle regole attuali, la rettifica-avviso verrà inviata al TED il giorno lavorativo seguente e quindi oltre il termine massimo previsto.
E' così?
Se si, gli utenti delle SA dovranno inviare eventuali proroghe dei termini ben prima della scadenza.
Se accade qualcosa l'ultimo giorno utile ed è necessaria una proroga che succede? Si annulla e ripubblica la gara?
Buongiorno, si chiede conferma dell'obbligo di trasmettere una rettifica-avviso per prorogare i termini di presentazione delle offerte (o delle domande di partecipazione a seconda dei casi) entro il termine di scadenza in essere.
Ad esempio, se la gara scade oggi alle ore 18:00 la Stazione Appaltante dovrà trasmettere ad ANAC la rettifica-avviso con il nuovo termine entro le ore 17:59? Nel caso particolare di eForms ci risulta che tale termine sia vincolante, tuttavia trasmettendo la rettifica-avviso ad ANAC, stando alle regole attuali, la rettifica-avviso verrà inviata al TED il giorno lavorativo seguente e quindi oltre il termine massimo previsto.
E' così?
Se si, gli utenti delle SA dovranno inviare eventuali proroghe dei termini ben prima della scadenza. Se accade qualcosa l'ultimo giorno utile ed è necessaria una proroga che succede? Si annulla e ripubblica la gara?