anticorruzione / openwhistleblowing

Software per il riuso
Other
19 stars 14 forks source link

Link errato nella mail di notifica segnalazione #29

Open enribar opened 4 years ago

enribar commented 4 years ago

Ciao a tutti, la nostra installazione di openwhistleblowing da RPM funziona correttamente, abbiamo notato un unico problema: le mail di segnalazione inviate ai whistleblowers contengono un link errato:

La segnalazione può essere acceduta: via HTTPS all'indirizzo: https://owb.dominio.it/#/status/47f3378d-ca7f-4161-112e-4bf3c4e4cac0

Se si clicca su quel link si viene mandati alla homepage di openwhistleblowing (che consente solo di aprire una nuova segnalazione). Guardando come sono fatte le altre URL, forse la url corretta dovrebbe contenere un "!":

https://owb.dominio.it/#!/status/47f3378d-ca7f-4161-112e-4bf3c4e4cac0

E' così o stiamo sbagliando qualche configurazione? Nel caso è possibile modificare la URL contenuta nelle email di segnalazione?

Grazie

evilaliv3 commented 4 years ago

@xjobex credo che @laser-dev-support abbia lavorato per cercare di risolvere il tuo problema.

@laser-dev-support @anticorruzione: Segnalo in realtà la patch corretta per i template all'interno di GlobaLeaks e per come avevamo impostato il vostro prototipo la correzione opportuna è quella indicata ufficialmente dal progetto AngularJS: https://docs.angularjs.org/guide/migration#commit-aa077e8

Ovvero dal momento che tutti i link contenuti nei template di default dell'applicativo li avevamo realizzati senza il carattere ! a seguito dell'aggiornamento di angularjs a versione maggiore di 1.6 è necessario riconfigurarlo con:

appModule.config(['$locationProvider', function($locationProvider) {
  $locationProvider.hashPrefix('');
}]);
enribar commented 4 years ago

Sì, ho contattato @laser-dev-support tramite la mail trovata in un'altra issue e molto gentilmente mi hanno indicato la modifica che poi hanno riportato nel commit https://github.com/anticorruzione/openwhistleblowing/commit/e5c99205d976663ca52a0dfbf3bb49092bd50ea2 . Ora il link nella mail è funzionante.