Open foxyseta opened 1 year ago
Per il logo possiamo chiedere i permessi all'università no? Almeno è quello che io feci alla triennale per la tesi. Adesso non so come funziona qui, non mi sono ancora informato.
Oddio il sito dice proprio che è illegale, ma se vuoi chiedere fai pure.
Io non ci capisco nulla, mica hai un'amico in Legge? https://www.unibo.it/it/allegati/linee-guida/@@download/file/LineeGuidaMarchioSponsorizzazioni.pdf
https://corsi.unibo.it/laurea/informatica/redazione-tesi-voto-finale "Non è possibile in nessun caso inserire sul frontespizio e sulla copertina il sigillo dell'Alma Mater Studiorum-Università di Bologna"
Dopo aver fatto una piccola ricerca, alcune Università lo vietano, altre no. Da noi come riportato è assolutamente vietato (questo per escludere l'Università da eventuali responsabilità in caso di illeciti e plagio). Si vede che struttureremo un frontespizio come da loro disposizioni senza il logo.
Questo è il modello che forniscono loro https://corsi.unibo.it/magistrale/informatica/tesi-in-latex/m_frontespizio_new.pdf/@@download/file/M_frontespizio_new.pdf
Puoi confrontarlo a quelli degli altri CdL dle dipartimento per vedere se sia sempre uguale o cambi?
Allora a quanto pare, il testo, i margini, le note e le informazioni sono uguali per tutti. Poi ovviamente il posizionamento degli elementi del frontespizio ha un minimo di flessibilità tra una facoltà e l'latra.
Forse allora tanto vale fare un modello unico?
12pt
giustificato, interlinea (line-height) 1.5
spazio tra i paragrafi opzionale, nessun indent dei paragrafi.10pt
.2.5cm
su ogni lato + binding offset di 0.5cm
(o 0.8cm
) sul lato della rilegatura.@VaiTon non riusciamo a fare un frontespizio decente, se uno aggiunge uno stile quello viene applicato a tutte le pagine. Mica hai qualche suggerimento?
se uno aggiunge uno stile quello viene applicato a tutte le pagine
Tipo?
Comunque se ho capito bene volete modificare il layout della prima pagina. Vi servono i converter. Ho creato un branch (title-page) con un esempio di come fare.
Al comando per compilare va aggiunto
-r "./converters/custom-title-page.rb"
bump @cristian-5 riesci ancora a pensarci tu? Io continuo a non aver mai toccato asciidoc in vita mia.
purtroppo ultimamente sono sommerso di lavoro
Okay non preoccuparti ci mancherebbe. La lasciamo aperta allora.
I fogli di stile devono emulare l'estetica dei modelli di tesi proposti dal dipartimnto. Si ricorda che inserire il logo Unibo è illegale.