consiglionazionaledellericerche / epas

ePAS - Electronic Personnel Attendance System
GNU Affero General Public License v3.0
18 stars 7 forks source link

Gestione Personale, livelli dipendenti (qualifications) #12

Closed lucanatalegov closed 1 year ago

lucanatalegov commented 1 year ago

In ePAS sono definiti 10 livelli predefiniti. E' possibile aggiungere altri livelli con un descrizione personalizzata e con una qualifica compresa tra 1 e 10.

Grazie

criluc commented 1 year ago

Possiamo aggiungere una CRUD per la gestione delle qualifiche che corrispondono poi a questa alla Entity Qualification. Sarà comunque obbligatorio specificare un livello (attributo int qualification) che corrisponde ad un numero intero, perché questo numero è poi utilizzato per differenziare i livelli dirigenziali (quelli con livello <=3), vedi
(metodo isTopQualification).

E' comunque da tenere in considerazione che in ePAS sono cablati nel codice alcuni comportamenti per i livelli I-III che dipendono dal contratto nazionale degli enti pubblici di ricerca. In particolare per questi livelli (I-III) non esiste una scadenza del monte orario e non possono prendere ore di straordinario, turni, reperibilità, oltre al fatto che alcuni flussi di approvazione non esistono ma diventano flussi informativi (i livelli I-III per esempio non chiedono le ferie ma le comunicano).

Fatte queste precisazioni serve comunque questa CRUD per le qualifiche? Se può essere utile la possiamo mettere in scaletta per le prossime versioni.

lucanatalegov commented 1 year ago

Si Grazie. Noi pensiamo di non utilizzare i livelli da I - III ma solo i livelli successivi. Abbimo notato che per i livelli da I - III è comunque presente, nella richista dei flussi, l'approvazione delle ferie, compensativi e permessi da parte del responsabile di gruppo e sede che , invece, non è presente per i livelli IX e X.

Per il momento possimo procedere modificando la colonna description tabella qualifications e aggiungere altre righe ? ( in questo caso siamo obbligati ad usare la qualification da 1 a 10)