consiglionazionaledellericerche / epas

ePAS - Electronic Personnel Attendance System
GNU Affero General Public License v3.0
17 stars 6 forks source link

Gestione dei permessi brevi tramite flusso autorizzativo #154

Open criluc opened 3 months ago

criluc commented 3 months ago

Aggiungere un flusso di approvazione dei permessi brevi. La richiesta per per richiedere il permesso breve deve essere preventiva (max giorno stesso). Il dipendente deve specificare solo il giorno, non l’ora e nemmeno nessun campo note.

Una volta approvato viene inserito il permesso breve il giorno stesso del permesso il sistema deve inserire un Permesso breve (PB) della durata relativa al tempo non lavorato nella fascia obbligatoria di presenza del personale.

Rimosso l’attuale inserimento automatico del PB.

Riferimenti normativi

Art. 100 Permessi orari a recupero

  1. Il dipendente, a domanda, può assentarsi dal lavoro per brevi periodi previa autorizzazione del responsabile dell’ufficio presso cui presta servizio. Tali permessi non possono essere di durata superiore alla metà dell'orario di lavoro giornaliero e non possono comunque superare le 36 ore annue.
  2. Per consentire al responsabile dell’ufficio di adottare le misure ritenute necessarie per garantire la continuità del servizio, la richiesta del permesso deve essere formulata in tempo utile e comunque non oltre un’ora dopo l’inizio della giornata lavorativa, salvo i casi di particolare urgenza o necessità valutati dal responsabile stesso.
  3. Il dipendente è tenuto a recuperare le ore non lavorate entro il mese successivo, secondo le disposizioni del dirigente o del funzionario dal responsabile; in caso di mancato recupero, si determina la proporzionale decurtazione della retribuzione.
  4. Il presente articolo abroga l’art. 50 del CCNL 19/04/2018 che, a sua volta, ha abrogato l’art. 34 del CCNL 16/10/2008.