consiglionazionaledellericerche / epas

ePAS - Electronic Personnel Attendance System
GNU Affero General Public License v3.0
17 stars 6 forks source link

INFO: Gestione Personale, livelli dipendenti (qualifications) #177

Open lucanatalegov opened 2 months ago

lucanatalegov commented 2 months ago

Dall' issue #12 ho capito che per avere una corretta gestione di epas delle varie funzionalità occorre che le nuove qualifiche abbiano il campo livello valorizzato tra 1 e 10 ( di cui i livelli I-III sono livelli dirigenziali).

Se inserisco un nuova qualifica con livello 11 epas mi consente una corretta gestione dei flussi di approvazione delle ferie, permessi ....?

criluc commented 2 months ago

Non abbiamo mai gestito questo caso d'uso, teoricamente è possibile perché i flussi sono differenziati solamente per livello <= 3 e livello > 3, cioè con questo metodo https://github.com/consiglionazionaledellericerche/epas/blob/main/app/models/Qualification.java#L67 Quindi i livelli 11, 12, etc vengono trattati come tutti gli altri livelli > 3 per quel che riguarda il discriminante tra il tipo di flusso da abilitare al dipendente (i flussi e le approvazioni cambiano nelle due tipologie).

Il fatto è che le qualifiche hanno associato una lista di assenze che possono essere inserite per il dipendente con quella qualifica. Se vedi dal menu "Configurazione -> Qualifiche dei dipendenti" ogni qualifica ha molte tipologie di assenza assegnate.

Al momento via interfaccia Web si può creare un nuova qualifica ma non assegnarli la lista delle tipologie di assenze associate, ne via interfaccia Web ne via REST. Se questa possibilità di associare le tipologie di assenze fosse implementata teoricamente sarebbe possibile fare quello che hai chiesto.