Closed NicolaNext closed 1 year ago
Ciao @NicolaNext, con la versione attuale puoi ovviare alla situazione ricorrendo alle azioni di gruppo, in attesa che entrambi i problemi vengano risolti. E' infatti qui possibile fatturare le attività selezionate anche se collegate a un preventivo.
Risolto con commit: https://github.com/devcode-it/openstamanager/commit/7b53d2a1b76a26a6e2b578712f66d63876db8a29 in versione 2.4.40
Comportamento richiesto
Poter creare una fattura alla fine di un percorso Preventivo --> Ordine Cliente --> Attività
Comportamento attuale
Già segnalato nel forum ma forse con troppe parole. Sintetizzo qui (almeno nella descrizione): Se creo un preventivo, lo converto in ordine cliente e converto l'ordine cliente in attività non ho più possibilità di fatturare il materiale oggetto di questo processo lavorativo. L'ordine risulta "fatturato" (e il materiale evaso) ma non viene creata nessuna fattura e l'attività non è fatturabile perché esiste un preventivo.
Possibile soluzione
Rendere fatturabile una attività anche se esiste un preventivo (ma la creazione dell'attività non dovrebbe scaricare il magazzino) oppure rendere fatturabile l'ordine non evadendo il materiale alla creazione dell'attività (che per inciso potrebbe essere anche annullata dal cliente). In realtà riconosco che la questione è molto più complessa perché OSM può essere usato in moltissimi modi differenti ma è evidente che in almeno un modo il sistema non funziona.
Passi per riprodurre il comportamento
NB Tutto questo utilizzando gli strumenti messi a disposizione da OSM col comodo pulsante "Crea..."
Eventuale codice rilevante:
Eventuali log relativi (cartella logs/):
Contesto
Inserisci le informazioni riguardanti il tuo ambiente di esecuzione. Può essere utile per individuare problemi riproducibili solo con condizioni specifiche.