emergenzeHack / covid19italia

Condividiamo informazioni e segnalazioni sul COVID19
https://www.covid19italia.help
MIT License
75 stars 42 forks source link

Miglioramento "Fonti Istituzionali" e aggiramento #106

Open RocknRollAllNight opened 4 years ago

RocknRollAllNight commented 4 years ago

Servirebbe una migliore catalogazione delle fonti (divisione per Nazionale, Regionale, provinciale e comunale) e anche la possibilità di aggiornamento/modifica. Penso a chi vuole mettere la pagina ufficiale del suo comune dedicata al COVID ed esempio.

su aggiornamenti, ad esempio dovremmo mettere l'ultimo decreto in gazzetta: DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 11 marzo 2020 https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/03/11/20A01605/sg

ora c'è il precedente

cristigalas commented 4 years ago

Forse è meglio fare sul sito una pagina Link e info utili, dove inseriamo cose così:

Ecco i numeri verdi regionali attivati per l'emergenza Nuovo Coronavirus. Calabria: 800 76 76 76 Campania: 800 90 96 99 Emilia-Romagna: 800 033 033 Friuli Venezia Giulia: 800 500 300 Lazio: 800 11 88 00 Lombardia: 800 89 45 45 Marche: 800 93 66 77 Piemonte: 800 333 444 Provincia autonoma di Trento: 800 86 73 88 Sicilia: 800 45 87 87 Toscana: 800 55 60 60 Trentino Alto Adige: 800 751 751 Umbria: 800 63 63 63 Val d’Aosta: 800 122 121 Veneto: 800 46 23 40

In questa pagina Link e info utili potremmo anche segnalare con link ad hoc ciò che è già tra le issue del sito sotto la voce “Fonti istituzionali”, come appunto le pagine delle Regioni su coronavirus, le ordinanze, ecc. C’è un modo per estrarre e avere un unico link per segnalazioni simili? Non so se mi sono spiegata... il punto è che queste info sul sito ci sono e continueranno ad essere inserite/aggiornate e bisognerebbe trovare il modo di selezionarle e segnalarle meglio...

Albertopi78 commented 4 years ago

Sono d'accordo e la mettere in evidenza in menù in modo che sia la prima cosa che si vede e che sia in ogni pagina del sito.

cristigalas commented 4 years ago

Sono d'accordo e la mettere in evidenza in menù in modo che sia la prima cosa che si vede e che sia in ogni pagina del sito.

Sì sì, una pagina in evidenza sul menù in alto, ad es. come c’era su Tci la pagina Utilità...

milanini commented 4 years ago

é qui la Raccolta degli atti recanti misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 https://www.gazzettaufficiale.it/dettaglioArea/12

cristigalas commented 4 years ago

é qui la Raccolta degli atti recanti misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 https://www.gazzettaufficiale.it/dettaglioArea/12

Grazie! Eventualmente possiamo segnalare questo link se non riusciamo a fare link a issue già pubblicate sul nostro sito...

RocknRollAllNight commented 4 years ago

é qui la Raccolta degli atti recanti misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 https://www.gazzettaufficiale.it/dettaglioArea/12

Grazie! Eventualmente possiamo segnalare questo link se non riusciamo a fare link a issue già pubblicate sul nostro sito...

Ottimo il link generale su Gazzetta... non ci avevo pensato!! Così questo ci risparmia l'aggiornamento ogni volta che esce un decreto nuovo. Lo metterei in "Fonti Nazionali - Gazzetta", ma lascerei le pagine dedicate dei ministeri e DPC perché oltre alla normativa ci sono (in quelle sezioni) altre informazioni utili.

mfortini commented 4 years ago

Intanto vi ho diviso le categorie e attivato i link https://www.covid19italia.help/fonti-istituzionali/

mstn commented 4 years ago

Buongiorno, grazie per questa iniziativa.

Secondo voi è fattibile una pagina con un riassunto non in politichese e aggiornato delle notizie da Fonti Istituzionali? Ad esempio, secondo me non sono chiare le restrizioni e molte fonti (anche ufficiali) non mi sembrano aggiornate.

Ad esempio, le FAQ ufficiali.

È consentito fare attività motoria? Sì, l’attività motoria all’aperto è consentita purché non in gruppo.

Mi pare di capire che ora non sia più così, ma non sono sicuro. Noto ora che hanno aggiunto questo.

Attenzione: pagina in aggiornamento in seguito all'entrata in vigore del Dpcm 11 marzo 2020

Le difficoltà è nel dare la giusta interpretazione, ma penso che la fuori ci siano persone capaci di leggere i bollettini.

cristigalas commented 4 years ago

é qui la Raccolta degli atti recanti misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 https://www.gazzettaufficiale.it/dettaglioArea/12

Grazie! Eventualmente possiamo segnalare questo link se non riusciamo a fare link a issue già pubblicate sul nostro sito...

Ottimo il link generale su Gazzetta... non ci avevo pensato!! Così questo ci risparmia l'aggiornamento ogni volta che esce un decreto nuovo. Lo metterei in "Fonti Nazionali - Gazzetta", ma lascerei le pagine dedicate dei ministeri e DPC perché oltre alla normativa ci sono (in quelle sezioni) altre informazioni utili.

Ho segnalato link via web form così entra tra le segnazioni delle Finti Istituzionali. Poi pensavo di fare una pagina riepilogativa con link e info utili da inserire nel menù in alto del sito.

cristigalas commented 4 years ago

Buongiorno, grazie per questa iniziativa.

Secondo voi è fattibile una pagina con un riassunto non in politichese e aggiornato delle notizie da Fonti Istituzionali? Ad esempio, secondo me non sono chiare le restrizioni e molte fonti (anche ufficiali) non mi sembrano aggiornate.

Ad esempio, le FAQ ufficiali.

È consentito fare attività motoria? Sì, l’attività motoria all’aperto è consentita purché non in gruppo.

Mi pare di capire che ora non sia più così, ma non sono sicuro. Noto ora che hanno aggiunto questo.

Attenzione: pagina in aggiornamento in seguito all'entrata in vigore del Dpcm 11 marzo 2020

Le difficoltà è nel dare la giusta interpretazione, ma penso che la fuori ci siano persone capaci di leggere i bollettini.

Segnalarei le Faq in questa pagina Link e info utili che vorrei fare...

milanini commented 4 years ago

Intanto vi ho diviso le categorie e attivato i link https://www.covid19italia.help/fonti-istituzionali/

forse occorrono anche le ASL che pubblicano atti ufficiali come comunicati stampa etc., organizzazione servizi ...

cristigalas commented 4 years ago

Asl e non solo si possono inserire in un bottone Altro, tanto più che al momento c’è un bottone senza Categoria che potrebbe appunto diventare Altro. A71731F6-769F-48B9-8BFA-F266BF295416

@avivace @iltempe @Jolsty che dite?

RocknRollAllNight commented 4 years ago

Asl e non solo si possono inserire in un bottone Altro, tanto più che al momento c’è un bottone senza Categoria che potrebbe appunto diventare Altro. A71731F6-769F-48B9-8BFA-F266BF295416

@avivace @iltempe @Jolsty che dite?

Li dovrebbero andare i Comuni, così la filiera istituzionale è completa.

cristigalas commented 4 years ago

@RocknRollAllNight si, è vero. Faccio allora due proposte:

Proposta 1: visto che sotto provinciale c’è solo Trento e Bolzano, potremmo spostarli sotto Regioni. So che non è proprio corretto ma così si libera un bottone che possiamo usare per Altro.

Proposta 2: lasciamo così, nella categoria vuota mettiamo i Comuni e sotto, al centro, mettiamo nuovo bottone Altro.

Ps. Ma di ordinanze dei Comuni ne abbiamo? Perché se sono poche, potremmo inserirle sotto altro...

RocknRollAllNight commented 4 years ago

@RocknRollAllNight si, è vero. Faccio allora due proposte:

Proposta 1: visto che sotto provinciale c’è solo Trento e Bolzano, potremmo spostarli sotto Regioni. So che non è proprio corretto ma così si libera un bottone che possiamo usare per Altro.

Proposta 2: lasciamo così, nella categoria vuota mettiamo i Comuni e sotto, al centro, mettiamo nuovo bottone Altro.

Ps. Ma di ordinanze dei Comuni ne abbiamo? Perché se sono poche, potremmo inserirle sotto altro...

Ciao. Scusa ma in questi giorni vado proprio a singhiozzo che sto con mia figlia. Direi proposta 2. Mettere il link alle pagine dei comuni ci vuole. Anche al di là delle singole ordinanze. Il comune è l’istituzione più vicina al cittadino/a e può avere informazioni più circoscritte per quel territorio. Con @Saraveg dicevamo che potevo iniziare un file drive come ho fatto per le istituzioni nazionali e regionali per i Comuni. Lo inizio domattina, lo apro a tutti e poi lo giro per collaborazione nella compilazione (i comuni italiani sono più di 8000, ma intanto inizierei con i capoluoghi di regione e provincia). Che dici?

cristigalas commented 4 years ago

Ok @RocknRollAllNight! Mi sembra un ottima idea! Vada quindi per proposta 2 e file drive. Grazie!

RocknRollAllNight commented 4 years ago

Ciao, ho inziato a copilare il drive (vedete terzo foglio che il primo lo abbiamo già caricato) con i comuni capoluogo o Città metropolitane.

lo sto compilando a singhiozzo mentre faccio altre mile cose, mi servirebbe una mano. https://docs.google.com/spreadsheets/d/1EXiPYuAzudFmLMGWGmU_PKilqgZ4guH0q-6ecNV1i4g/edit#gid=865001221

milanini commented 4 years ago

Ciao, provo a darvi una mano

Il giorno 16 mar 2020, alle ore 12:26, RocknRollAllNight notifications@github.com ha scritto:

Ciao, ho inziato a copilare il drive (vedete terzo foglio che il primo lo abbiamo già caricato) con i comuni capoluogo o Città metropolitane.

lo sto compilando a singhiozzo mentre faccio altre mile cose, mi servirebbe una mano. https://docs.google.com/spreadsheets/d/1EXiPYuAzudFmLMGWGmU_PKilqgZ4guH0q-6ecNV1i4g/edit#gid=865001221 https://docs.google.com/spreadsheets/d/1EXiPYuAzudFmLMGWGmU_PKilqgZ4guH0q-6ecNV1i4g/edit#gid=865001221 — You are receiving this because you commented. Reply to this email directly, view it on GitHub https://github.com/emergenzeHack/covid19italia/issues/106#issuecomment-599484488, or unsubscribe https://github.com/notifications/unsubscribe-auth/AFKWRKNJHXTFGT7DW53MSPTRHYEGHANCNFSM4LGIG2NA.

chiccap commented 4 years ago

@iltempe @mfortini Ciao! Ulteriore richiesta: sarebbe possibile aggiungere la data del provvedimento / decreto etc?

cristigalas commented 4 years ago

Ciao, ho inziato a copilare il drive (vedete terzo foglio che il primo lo abbiamo già caricato) con i comuni capoluogo o Città metropolitane.

lo sto compilando a singhiozzo mentre faccio altre mile cose, mi servirebbe una mano. https://docs.google.com/spreadsheets/d/1EXiPYuAzudFmLMGWGmU_PKilqgZ4guH0q-6ecNV1i4g/edit#gid=865001221

Appena posso mi ci metto...

milanini commented 4 years ago

Ciao, ho scaricato un file con le corrispondenza tra Asl e Comuni, divise per regioni, ciò ci consente a mio modesto parere una migliore, catalogazione delle diverse fonti, i Comuni nelle Ordinanze seguono indicazioni e atti delle Asl, Regioni, Governo-Protezione Civile, date uno sguardo: https://drive.google.com/file/d/1_QZxlkD6mlSRbsEVCW_3h9tCFwG6g-Ba/view?usp=sharing

RocknRollAllNight commented 4 years ago

allora, su questo direi che abbiamo finito @cristigalas . è tutto nel foglio "Comuni" che, se siete d'accordo, carichere con questi 110 e rotti comuni per poi aggiungere quelli più piccoli. Che ne dite? https://docs.google.com/spreadsheets/d/1EXiPYuAzudFmLMGWGmU_PKilqgZ4guH0q-6ecNV1i4g/edit#gid=865001221

milanini commented 4 years ago

Ho aggiunto al file di cui sopra un foglio con tutte le ASL con indirizzario completo, comprensivo di sito web da verificare per collegamenti e documenti, ma così si procede veloci, @cristigalas @mfortini @RocknRollAllNight

cristigalas commented 4 years ago

@RocknRollAllNight @milanini wow che lavorone! Grandissimi 👏

cristigalas commented 4 years ago

allora, su questo direi che abbiamo finito @cristigalas . è tutto nel foglio "Comuni" che, se siete d'accordo, carichere con questi 110 e rotti comuni per poi aggiungere quelli più piccoli. Che ne dite? https://docs.google.com/spreadsheets/d/1EXiPYuAzudFmLMGWGmU_PKilqgZ4guH0q-6ecNV1i4g/edit#gid=865001221

Si sì carichiamo questo bel lavoro!

cristigalas commented 4 years ago

@RocknRollAllNight ma poi il bottone Altro lo fai?

RocknRollAllNight commented 4 years ago

@RocknRollAllNight ma poi il bottone Altro lo fai?

allora, al momento in Fonti NAZIONALI abbiamo link principlamente da Governo (decreti in gazzetta) e Ministeri; in REGIONALI i link delle sezioni COVID sui siti istiutzionali e l'ultimo file COMUNI segue la stessa logica delle regioni. non ho capito se @milanini proponeva un bottone ASL (che hanno una divisione in Ambiti territoriali). su ALTRO dovrebbe andare tutto ciò che non è tracciato in queste "istituzioni". tipo fonti istiuzionali internazionali (ONU, OMS ecc..) ma non sono così utili dato il livello nazionale del progetto. @chiccap @Saraveg a voi fila il ragionamento?

milanini commented 4 years ago

secondo me è non solo utile, ma necessario il bottone Asl, (se vedete lscorrendo i fogli in fondo ho caricato tutte le ASL con indirizzario anche web, andrebbe però verificato)
tutti i dati Covid e numerosi atti amministrativi passano per le ASL, i Comuni eseguono le indicazioni sanitarie …

inoltre ho spacchettato i Comuni per rRegioni e ASL per ora ho inserite quelle del Nord, vedete sempre linguette fogli, per purtroppo occorrerebbe inserire gli indirizzi web, magari si trova una soluzione strada facendo ...

Il giorno 18 mar 2020, alle ore 16:42, RocknRollAllNight notifications@github.com ha scritto:

@RocknRollAllNight https://github.com/RocknRollAllNight ma poi il bottone Altro lo fai?

allora, al momento in Fonti NAZIONALI abbiamo link principlamente da Governo (decreti in gazzetta) e Ministeri; in REGIONALI i link delle sezioni COVID sui siti istiutzionali e l'ultimo file COMUNI segue la stessa logica delle regioni. non ho capito se @milanini https://github.com/milanini proponeva un bottone ASL (che hanno una divisione in Ambiti territoriali). su ALTRO dovrebbe andare tutto ciò che non è tracciato in queste "istituzioni". tipo fonti istiuzionali internazionali (ONU, OMS ecc..) ma non sono così utili dato il livello nazionale del progetto. @chiccap https://github.com/chiccap @Saraveg https://github.com/Saraveg a voi fila il ragionamento?

— You are receiving this because you were mentioned. Reply to this email directly, view it on GitHub https://github.com/emergenzeHack/covid19italia/issues/106#issuecomment-600696503, or unsubscribe https://github.com/notifications/unsubscribe-auth/AFKWRKI5JWNMA5KROVJZVM3RIDTV5ANCNFSM4LGIG2NA.

cristigalas commented 4 years ago

@RocknRollAllNight @milanini ok, allora il bottone Altro non lo mettiamo e semmai mettiamo il bottone Asl, che dite? Poi bisognerebbe trovare un modo per spostare le segnalazioni di enti nazionali o regionali sotto la sezione Regionale o Nazionale. Ci sono tante segnalazioni fuori da queste sezioni e quindi senza categoria... C’è un modo per farlo anche a mano? Anche per quelle che si aggiungeranno? Questa mi pare una questione un po’ urgente...

milanini commented 4 years ago

@iltempe @mfortini @saraveg @cristigalas @RocknRollAllNight @chiccap sto sistemando il modulo fac simile che tutti possano utilizzare per la richiesta dei dati, per adesso è standard, domani vedo di approfondire e completarlo per bene, e pensare alle istruzioni, le ASL con indirizzi le abbiamo tutte email e web, c'è la linguetta foglio con scritto ASL, col doc. su Fonti istituzionali come da immagini, tra l'altro se riusciamo in questa operazione di crowdsourcing, potremmo anche popolare di indirizzi web tutti i Comuni, qst senza gravare sulle attività prioritarie ma provando a fare empowerment e rete sempre più diffusa ... Schermata 2020-03-19 alle 20 30 43 che allego Schermata 2020-03-19 alle 20 29 44

https://docs.google.com/document/d/1sqcJT0cQVPKeWsViHEaB2GOqfM5PkXQvgYstD1k6BYk/edit?usp=sharing

iltempe commented 4 years ago

scusate qui a che punto siamo? si può chiudere?

cristigalas commented 4 years ago

scusate qui a che punto siamo? si può chiudere?

È tutto fermo... questa sezione del sito avrebbe urgente bisogno di una sistemata: molte segnalazioni qui raccolte sono fuori categoria territoriale e c’è ancora un bottone senza nome :( che almeno potremmo nominare ‘Altro’. E poi, cosa più importante di tutte, al momento non c’è modo di inserire una fonte istituzionale che arriva via web form in una delle categorie Nazionale/Regionale/Provinciale e così aumentano le segnalazioni fuori categoria...

milanini commented 4 years ago

C’è ancora tanto lavoro da fare!

Nel foglio https://docs.google.com/spreadsheets/d/1EXiPYuAzudFmLMGWGmU_PKilqgZ4guH0q-6ecNV1i4g/edit?usp=sharing

. inoltre avrei caricato anche tutti i Comuni, che ho incominciato a suddividere per corrispondenza Regione/ASL, ora solo regioni del Nord, ma vanno trovati e verificati gli indirizzi web, lavoro che si può fare suddividendolo per n. volontari ...

Il giorno 30 mar 2020, alle ore 23:21, Cristina Galasso notifications@github.com ha scritto:

scusate qui a che punto siamo? si può chiudere?

È tutto fermo... questa sezione https://covid19italia.help/fonti-istituzionali/ del sito avrebbe urgente bisogno di una sistemata: molte segnalazioni qui raccolte sono fuori categoria territoriale e c’è ancora un bottone senza nome :( che almeno potremmo nominare ‘Altro’. E poi, cosa più importante di tutte, al momento non c’è modo di inserire una fonte istituzionale che arriva via web form in una delle categorie Nazionale/Regionale/Provinciale.

— You are receiving this because you were mentioned. Reply to this email directly, view it on GitHub https://github.com/emergenzeHack/covid19italia/issues/106#issuecomment-606256750, or unsubscribe https://github.com/notifications/unsubscribe-auth/AFKWRKJBGQKII4WPEA7VVFTRKEEPFANCNFSM4LGIG2NA.

RocknRollAllNight commented 4 years ago

consiglio di procedere step by step perché tutta la issue è enorme. Intanto riprendo @milanini su : 1) "- sono stati caricati e verificati tutti i link dei comuni capoluoghi che danno info, ora si tratta di metterli nella pagina della sezione per andare sul web, chi lo deve o può fare?" questi intanto si possono caricare (secondo foglio del file) e quindi creare bottone ad hoc... per non confondere il bottone può essere "capoluoghi e città metropolitane"? poi pensare agli altri comuni.

2) creare intanto bottone ASL e iniziare a caricare quelle che già hanno sito verificato e in un secondo momento incrociarle con le regioni. Tenendo in considerazione il fatto che la suddivisione dele ASL è su Ambiti Territoriali... ci sono regioni che hanno una sola ASL (es Sardegna) e altre più di dieci (es Veneto con 11 diverse ASL).

cristigalas commented 4 years ago

consiglio di procedere step by step perché tutta la issue è enorme. Intanto riprendo @milanini su :

  1. "- sono stati caricati e verificati tutti i link dei comuni capoluoghi che danno info, ora si tratta di metterli nella pagina della sezione per andare sul web, chi lo deve o può fare?" questi intanto si possono caricare (secondo foglio del file) e quindi creare bottone ad hoc... per non confondere il bottone può essere "capoluoghi e città metropolitane"? poi pensare agli altri comuni.
  2. creare intanto bottone ASL e iniziare a caricare quelle che già hanno sito verificato e in un secondo momento incrociarle con le regioni. Tenendo in considerazione il fatto che la suddivisione dele ASL è su Ambiti Territoriali... ci sono regioni che hanno una sola ASL (es Sardegna) e altre più di dieci (es Veneto con 11 diverse ASL).

Ok, procediamo come dici. Se possibile cerchiamo di capire anche come possiamo aggiungere le nuove segnalazioni nelle varie categorie territoriali e come possiamo sistemare quelle che adesso sono fuori categoria. Cominciano ad essere numerose. Grazie!

milanini commented 4 years ago

@cristigalas @mfortini @RocknRollAllNight @Albertopi78 @iltempe vii informo che ho completato l'indirizzario web di tutte le ASL controllandoli tutti, e copiati anche in un nuovo foglio, si può creare il bottone ASL, grazie (la visione dei siti è sic ... desolante in quanto a trasparenza dati con incredibili eccezioni pensate un po' in Calabria!) https://docs.google.com/spreadsheets/d/1134VyiXuy-kijKFBKRqCHsS_2owD3K2aaZCsiyJO9Gg/edit?usp=sharing

milanini commented 4 years ago

Fonti Istituzionali Paesi Europei https://docs.google.com/spreadsheets/d/1nxFzJsl1VtmZCulI0wqQRMuFlPL1DdXTgtQrpLDI2Eg/edit?usp=sharing

milanini commented 4 years ago

Fonti Istituzionali Ordinate: è possibile l'inserimento automatico? @mfortini https://docs.google.com/document/d/1-mvqfeSzbjv_HSZ4ZHTOOC0GneT1N1F_2sSJsu01-EM/edit?usp=sharing

cristigalas commented 4 years ago

Fonti Istituzionali Ordinate: è possibile l'inserimento automatico? @mfortini https://docs.google.com/document/d/1-mvqfeSzbjv_HSZ4ZHTOOC0GneT1N1F_2sSJsu01-EM/edit?usp=sharing

Bel lavoro! Grazie @milanini! Però se qui non viene qualcuno in aiuto non credo ci caviamo le gambe... @mfortini @iltempe

avivace commented 4 years ago

@cristigalas Se ci fate un Google Sheet con tutte le informazioni in tabella (Nome, Descrizione, Territori interessati, Link) possiamo farci una pagina dedicata

cristigalas commented 4 years ago

@cristigalas Se ci fate un Google Sheet con tutte le informazioni in tabella (Nome, Descrizione, Territori interessati, Link) possiamo farci una pagina dedicata

In che senso una pagina dedicata? La pagina dove inserire queste info c’è già, è quella denominata “Nazionale” (i link alle Regioni possiamo lasciarli perdere perché ci sono già). Se queste info le mettiamo su un GoogleSheet potete caricarle li? Comunque intanto si può sistemare questa sezione del sito così come avevamo detto qui?

milanini commented 4 years ago

a: @avivace cc: @cristigalas cc: @mfortini direi che intanto potresti caricare tutte le asl che già sono su un foglio excel creando un bottone, https://docs.google.com/spreadsheets/d/1134VyiXuy-kijKFBKRqCHsS_2owD3K2aaZCsiyJO9Gg/edit?usp=sharing

ci sarebbe anche questo pronto, Fonti Istituzionali Paesi Europei, bottone da creare https://docs.google.com/spreadsheets/d/1nxFzJsl1VtmZCulI0wqQRMuFlPL1DdXTgtQrpLDI2Eg/edit?usp=sharing

mentre per le fonti normative generali sono quelle che assolutamente andrebbero anche su archive ( il pdf), a questo punto pian pianino, me li carico ...

non so se ritenete utile intanto una pagina come questa che ho fatto sul sitarello della mia associazione: https://www.opencori.cloud/2020/04/05/fonti-e-normativa-emergenza-coronavirus/

milanini commented 4 years ago

a: @avivace cc: @cristigalas cc: @mfortini ed ecco anche il google sheet delle FONTI ISTITUZIONALI NAZIONALI ORDINATE spero vada bene https://docs.google.com/spreadsheets/d/1tdojqc41oWno6SffNu51irZMndwpk3mS8IRwVqZkbA4/edit?usp=sharing

cristigalas commented 4 years ago

a: @avivace cc: @cristigalas cc: @mfortini ed ecco anche il google sheet delle FONTI ISTITUZIONALI NAZIONALI ORDINATE spero vada bene https://docs.google.com/spreadsheets/d/1tdojqc41oWno6SffNu51irZMndwpk3mS8IRwVqZkbA4/edit?usp=sharing

Grazie!

milanini commented 4 years ago

a: @avivace cc: @cristigalas cc: @mfortini ed ecco anche il google sheet delle ORDINANZE REGIONII aggiornate a ieri, in mattinata spero di completare la ricerca dei Piani Pandemici https://docs.google.com/spreadsheets/d/1IS-tvy0p3lv4JYswP03sY_ANSBc_XplOevg1RLTMIeo/edit?usp=sharing

cristigalas commented 4 years ago

a: @avivace cc: @cristigalas cc: @mfortini ed ecco anche il google sheet delle ORDINANZE REGIONII aggiornate a ieri, in mattinata spero di completare la ricerca dei Piani Pandemici https://docs.google.com/spreadsheets/d/1IS-tvy0p3lv4JYswP03sY_ANSBc_XplOevg1RLTMIeo/edit?usp=sharing

Ottimo! Grazie @milanini! @avivace io aggiungerei nuovo bottone nella Pagina Fonti Istituzionali chiamato Ordinanze per Regione oppure Ordinanze Regioni.