Open giuragu opened 7 years ago
Si ritengo che la colorazione del Comune permetta una più immediata percezione di chi nn è da contattare (perché già contattato) e chi deve essere ancora contattato
La mappa al momento non è dinamica, ciò significa che ogni volta che c'è un cambiamento dovrei generare manualmente io lo script. (non è un soluzione praticabile)
Se riusciamo a renderla dinamica, (esempio uno sheet esterno) potremmo migliorala, Nella mappa devo essere presenti tutti comuni italiani, attualmente la mappa è basata sui dati delle fire news di Copernicus, circa 1200 comuni interessati, ma se un cittadino vuole inviare una richiesta ad un comune non presente in mappa?
Secondo me la mappa dovrebbe avere 3 layer 1 comuni maggiormente colpiti (arancio) 2 resto dei comuni (bianco) 3 comuni a cui è stata inviata la richiesta (verde, in questo layer eliminiamo il link di invio richiesta)
domanda.... 70 richieste fatte = 70 Cittadini coinvolti nella campagna?
No. Io da solo ne ho inviate 35
@gbvitrano secondo me la tua proposta può andare... l'importante è riuscire a mappare i Comuni a cui è stata inviata la richiesta e se possibile dare notizia anche della eventuale risposta, ad esempio indicando risposta positiva, negativa, parziale. Che dite? Si può fare? @giuragu @aborruso che ne pensate?
@gbvitrano direi che oggi il punto 1 del tuo elenco di sopra è completo. Il terzo è quasi completo ma solo perché lo sarà appena lo sarà anche il secondo. Quindi secondo me nell'ordine delle priorità è importante aggiungere prima con layer bianco il resto dei comuni senza notizie incendi (e di questi in verde avremo quello contattati). Oh solo quando puoi eh. Non voglio farti fretta...
Si propone:
inserire nel tooltip che si apre cliccando sul comune la dicitura "Richiesta inviata"": Si/No e "Risposta ricevuta?"Si/No (cc @aborruso)
@Enrico62 propone diverse colorazioni: Giallo se richiesta inviata. Verde se risposta ricevuta dal comune (cc @gbvitrano )