Closed iltempe closed 8 years ago
Con @mfortini stamo valutando la possibilità di fare questa azione con gli ISSUE di Github. Fare in modo cioè che in un repository github arrivino le segnalazioni (dai vari canali che abbiamo) come ISSUE e come tali siano gestiti. Sul tema mi piacerebbe il parere di un po' di voi tipo @aborruso ma anche tutti gli altri. Che ne dite? Proviamo?
Ciao, lo trovo attimo, permette di registrare l'assegnazione della issue la data di apertura/chiusura e il commento di chiusura della stessa. My two cents. l.
Lorenzo Perone twitter: @lorenzo_perone https://twitter.com/lorenzo_perone photoblog: http://immagini.me
Il giorno 31 agosto 2016 09:17, Iltempe notifications@github.com ha scritto:
Con @mfortini https://github.com/mfortini stamo valutando la possibilità di fare questa azione con gli ISSUE di Github. Fare in modo cioè che in un repository github arrivino le segnalazioni (dai vari canali che abbiamo) come ISSUE e come tali siano gestiti. Sul tema mi piacerebbe il parere di un po' di voi tipo @aborruso https://github.com/aborruso ma anche tutti gli altri. Che ne dite? Proviamo?
— You are receiving this because you are subscribed to this thread. Reply to this email directly, view it on GitHub https://github.com/emergenzeHack/terremotocentro/issues/148#issuecomment-243679089, or mute the thread https://github.com/notifications/unsubscribe-auth/AE9rP4L-JL1kcWsYD8KzCCBTGgeVSV2zks5qlSpvgaJpZM4JxR_d .
Pro:
Contro:
Secondo il mio punto di vista uno strumento così potente non lo mettiamo in piedi in un giorno
Il 31/08/2016 09:17, Iltempe ha scritto:
Con @mfortini https://github.com/mfortini stamo valutando la possibilità di fare questa azione con gli ISSUE di Github. Fare in modo cioè che in un repository github arrivino le segnalazioni (dai vari canali che abbiamo) come ISSUE e come tali siano gestiti. Sul tema mi piacerebbe il parere di un po' di voi tipo @aborruso https://github.com/aborruso ma anche tutti gli altri. Che ne dite? Proviamo?
— You are receiving this because you were mentioned. Reply to this email directly, view it on GitHub https://github.com/emergenzeHack/terremotocentro/issues/148#issuecomment-243679089, or mute the thread https://github.com/notifications/unsubscribe-auth/ABDcHsOIgtEmEQWajeemX09iQ7KnObMsks5qlSpugaJpZM4JxR_d.
Le caratteristiche di un issue tracker sono quanto di più vicino mi viene in mente per una cosa di questo tipo. E' un'ottima idea e difatti github è usato per mille altre cose.
Secondo me:
My 2 cents
Tra l'altro l'applicazione github da mobile sarebbe comoda per chi è in campo, manca solo la possibilità di inserire coordinate.
@lorenzoperone da mobile vorrebbero continuare a usare Telegram per segnalare, probabilmente il nostro valore aggiunto sarebbe proprio quello di fare il collegamento
ottimissimo, bisogna capire chi sta sul campo cosa riesce a fare (dovrebbe spiegare come si fa). è christian quintili? ma non è iscritto a github?
d'accordo con @mfortini
E' necessario passare per Github? Non riusciamo a fare tutto tramite Telegram?
Creazione Offerta: -L'utente apre una richiesta e invia descrizione e dati vari -Il Bot restituisce un Id dell'operazione numerico e aggiorna GSheet
Disattivazione Offerta: -Il Bot richiede l'Id -L'utente copia l'Id che aveva ricevuto e chiede di disattivare l'offerta. -Il Bot aggiorna GSheet
L'offerta può essere attivata/disattivata infinite volte, cambiamo solo un campo Bool nel GSheet
Tiro le fila se per voi è ok,
Se quello che ci serve è attivare/disattivare/modificare un'offerta, non so quanto valga la pena star lì a collegare Github con il bot. Non basta avere un database SQL sullo stesso server del bot, più un API per esportare il CSV? Mi sembra più semplice e efficace
Chiudo. Sono state prese altre strade che vanno documentate e coordinate qui quanto prima.
Dal campo ci chiedono di valutare un formato dati e un metodo opportuno per potere rendere dinamiche tutte le informazioni ed in particolare
Il senso è fare in modo di gestire quando una di queste informazioni "scade" perché la segnalazione venga automaticamente chiusa.