emergenzeHack / terremotocentro_segnalazioni

Per gestire le segnalazioni tramite issue. No codice
3 stars 4 forks source link

Dati sfollati in strutture ricettive #3437

Open terremotocentroita opened 6 years ago

terremotocentroita commented 6 years ago
Nome: Veronica Macchiavelli
E-mail: veronic.macchiavelli@studio.unibo.it
Testo: |
  Gentili,

  sono Veronica Macchiavelli una ricercatrice dell'Università di Bologna. Sto lavorando al terremoto del 2016, in particolare alla salute delle persone che sono state ospitate e sono tuttora nelle strutture ricettive alberghiere.

  Sto cercando di quantificare il numero degli sfollati che da Settembre 2016 ad oggi hanno usufruito di questa soluzione, ma non riesco a trovare informazioni al riguardo, se non in maniera molto sporadica.

  Voi avete per caso dati o informazioni in merito? Non mi servirebbero dati puntuali (se ne disponete ben venga), quanto piuttosto una quantificazione ad esempio trimestrale che possa darmi un'idea generale.

  Vi contatto in quanto, consultando il vostro sito, ho notato la vostra costante attenzione a quanto accade nel cosiddetto cratere.

  Lascio il mio numero di telefono per eventuali chiarimenti: 3450806668.

  Cordiali saluti,

  Veronica Macchiavelli
cristigalas commented 6 years ago

@chiccap @lorenzoperone @aborruso ha scritto anche una email e le ho già risposto il 5 dicembre scorso. Qui il testo della mail:

_Cara Veronica, Qui trovi il dato più recente, ad un anno dal terremoto http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/view_com.wp?prevPage=comunicati_stampa&contentId=COM66256 Come vedrai, si tratta di un comunicato del Dipartimento della Protezione Civile perché gli sfollati sono sotto la sua responsabilità. Sul sito del DPC trovi infatti comunicati periodici sulla situazione degli sfollati. Ecco qui i risultati di una rapida ricerca: http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/search.wp?search_adv=Assistenza%20popolazione&advs_titolo_testo=titolo&orderbydate=des&idc=&select_advanced_search=uno&all=&ct=COM Spero di esserti stata d’aiuto, buon lavoro Cristina Ps. Quando avrai concluso ed eventualmente reso pubblica la tua ricerca ci farebbe molto piacere saperlo. Grazie!_

lorenzoperone commented 6 years ago

@cristigalas grazie!