eu-digital-green-certificates / dgca-issuance-web

Repository for the dgca issuance web app.
Apache License 2.0
107 stars 135 forks source link

Error 500 #141

Open klausb65 opened 3 years ago

klausb65 commented 3 years ago

Hi

I got an error 500 is there any solution for this problem?

riemgi commented 3 years ago

error 500 con 1.0.8 mi da' questo errore con questa versione

klausb65 commented 3 years ago

I have this error with version 1.0.10 and 1.0.11

woobinda68 commented 2 years ago

Non si riesce a sbloccare?

dranduil commented 2 years ago

io ci sono riuscito e fatto, vi spiego il passaggio

vi scaricate la versione 1.0.10 poi aprite il pompt dei comandi

entrate nella cartella del progetto

cd <nome-progetto> una volta dentro , assicuratevi di avere Docker installato, altrimenti scaricatelo una volta installato docker il passaggio successivo sarà quello di creare VM con docker quindi digiterete questo:

docker-compose up -d

aspettate un pò perché vi dovrà scaricare tutta la roba sul container virtuale che vi creerà.

una volta fatto questo aprite la dashaboard di docker e andate su Containers/APP lì troverete un contenitore chiamato dgca-issuance-web-1010 se siete arrivati fin qui ... bene! siamo a metà strada. se cliccate sul contenitore vi si aprira una lista di sub contenitori . e ci concentreremo su dgca-issuance-web e vedrete delle icone, premete sull'icona >_ , vi si aprirà il terminale. se provate ad accedere su localhost:8080 vi renderete conto che non vi fa entrare perché vi chiederà una password.

che faremo noi? beh, creeremo un nuovo utente quindi nel terminale che vi si è aperto in precedenza cliccando su >_ dobbiamo installare questo apache2-utils e lo installeremo con i comandi di linux, in questo modo : apt-get install apache2-utils molto bene! ora basterà creare un utente nostro . sul terminale scrivete questo : htpasswd -c /etc/nginx/.htpasswd nome-utente ovviamente il nome-utente va sostituito con quello che voi volete , ok ? una volta fatto partire il comando vi chiederà di inserire una password, e vi richiederà di inserirla nuovamente.

fatto ciò , ragazzi è fatta! potete accedere a localhost:8080 e inserirete i vostri dati utente come le avete creati , accedete e il piatto è pronto, purtroppo il codice qr non è valido , qualcuno ha delle idee?

klausb65 commented 2 years ago

Thanks for the tip, but does not help. I'm using Linux and still the same error