fuji97 / pokemon-xenoverse-tracker

Bug tracker ufficiale per Pokémon Xenoverse
25 stars 21 forks source link

[SPOILER STORIA] Bug starter x boss battle #595

Open Kyran333 opened 7 years ago

Kyran333 commented 7 years ago

Attualmente ho la 1.0.3 installata, sono arrivato alla boss battle contro lo starter X e non riesco ad andare avanti per i seguenti errori: Nella prima immagine ho tentato uno switch e si è bloccato così. Nella seconda c'è l'errore che appare ogni volta che entro nel menù squadra. Nella terza dopo che mi hanno sconfitto galvantula non posso entrare con nessun pokemon e il boss attacca ma dice che non c'è nessuno in campo(Vedi Immagine 4) Nell'ultima c'è l'errore che mi da quando provo ad utilizzare una iperpozione e non me la fa usare. Spero risolviate perchè non riesco a continuare e penso mi manchi poco alla fine della prima parte. Grazie per il divertimento che offrite e per il supporto.

bug x1 bug x2 bug x3 bug x4 bug x5

WhiteHarlequin commented 7 years ago

Stesso identico problema!

LolloExt commented 7 years ago

Anchio stesso problema , allego errore

Xenoverse

Exception: RuntimeError

Message: filename is nil

SpriteWindow:218:in `initialize'

Pokemon_Sprites:113:in `new'

Pokemon_Sprites:113:in `pokemon='

Pokemon_Sprites:99:in `initialize'

PScreen_Party:388:in `new'

PScreen_Party:388:in `initialize'

PScreen_Party:753:in `new'

PScreen_Party:753:in `pbStartScene_ebs'

PScreen_Party:751:in `each'

PScreen_Party:751:in `pbStartScene_ebs'

This exception was logged in

C:\Users\Mattia\Saved Games/Xenoverse/errorlog.txt.

Press Ctrl+C to copy this message to the clipboard.

OK

AntoIannaccone commented 7 years ago

Stesso e identico problema anche a me. Ne approfitto comunque per ringraziare gli sviluppatori e tutti coloro che hanno collaborato alla creazione di questo fantastico gioco.

AntoIannaccone commented 7 years ago

EDIT: Ho risolto aggiungendo il mio Scaleon in squadra. Così facendo non ho potuto utilizzare lo Scaleon prestatomi, ma ho vinto ugualmente la battaglia giungendo alla fine del gioco. Vi consiglio dunque di fare lo stesso in attesa di una soluzione definitiva: riempite la vostra squadra di draghi e portate al termine la missione! P.S. Una volta che la battaglia sarà terminata il vostro Scaleon non apparirà nella lista dei Pokémon in squadra. Ma non preoccupatevi: basterà depositare il vostro starter grazie allo Chansey che trovate all'uscita e magicamente Scaleon riapparirà.

Nadttam commented 7 years ago

io ho lo scaleon in squadra ma non cambia la solfa, mi da sempre lo stesso errore

ghost commented 7 years ago

Basta avere un party da 6 pokemon, ritiratene uno dal chansey dopo aver perso il vostro starter.

Kyran333 commented 7 years ago

Io non ho alcun Scaleon

WhiteHarlequin commented 7 years ago

Io ho risolto mettendomi 6 Pokémon in squadra (come sesto Pokémon mettetene uno che non usate, dato che il suo Moveset diventerà quello di Scaleon: Dragartigli, Dragodanza, Lanciafiamme, Ultimascelta), poi una volta sconfitto lo Starter X ho Depositato 2 Pokémon, sono uscito dai Box, ho aperto la sezione "Pokémon" dal Menù, poi ho riaperto il Box ed ho depositato colui che è diventato il 7o Pokémon, poiché lo Starter è stato aggiunto alla squadra. Dopo aver fatto questo procedimento, una volta che vi siete accertati che il gioco è stabile, salvate!

AntoIannaccone commented 7 years ago

ATTENZIONE: una volta effettuato il procedimento consigliato ci sarà un spazio vuoto nel box utilizzato che, quando selezionato, farà crashare il gioco.

Kyran333 commented 7 years ago

Grazie mille ma penso che aspetterò una patch che mirerà a risolvere questo problema prima di continuare

AntoIannaccone commented 7 years ago

Dunque dopo un po' di test e controlli vari ho appreso che anche in questo modo non si aggira completamente il problema. Quindi l'unica soluzione, ad ora, è ritirare un Pokémon qualunque (non per forza uno Scaleon come precedentemente consigliato, dunque) e, una volta terminata la battaglia, depositare quest'ultimo. Così facendo, come già detto, ci ritroveremo con uno spazio vuoto che quando selezionato farà crashare il gioco, ma potremo andare tranquillamente avanti.

RICAPITOLANDO:

Prima di sfidare lo starter recatevi dallo Chansey all'uscita; Ritirate un pokémon qualunque; Battete lo starter X; Ritornate dallo Chansey; Depositate uno degli altri pokémon; Cliccate il tasto "X" per tornare indietro; Depositate ora il "pokémon qualunque"; SALVATE.

Nadttam commented 7 years ago

Piccolo aiuto, se avete sharpedo X in squadra anche al livello 42 potete usarlo per vincere la battaglia finale, usando sempre(se avete tenuto) acquagetto e usando iperpozione ogni due attacchi fuoco, perche cosi dovrete stare attenti solo ai due attacchi fuoco perche il resto sono normali e non vi colpiscono... io l'ho battuto con lui tutto che avevo allenato altri due pokemon fino al 50 -.-''' xD

ems11 commented 7 years ago

Ho seguito lo schema qui proposto e sono riuscita a battere lo starter, riprendermelo e concludere la prima parte (stupenda, btw). Avevo la mia squadra e nessuno Scaleon, tutto a posto. Solo che adesso quando vado nel box e cerco di ritirare qualche altro pokemon mi torna a dare errore. Il problema si presenta solo se vuoi ritirare, la funzione deposita invece funziona, tanto che ho anche provato a catturare un selvatico e depositarlo, ma quando provi a ritirare dà errore.

Mannux commented 7 years ago

Io ho battuto il mio Trishout X con Sharpedo X,con un po' di tentativi a causa dell'impossibilità di curarmi e di cambiare Pokémon,ma ce l'ho fatta,non ero a conoscenza di questa soluzione al bug🤔