galatolofederico / workshop-2018

Repository per i seminari 2018 del corso di Programmazione Avanzata
GNU General Public License v3.0
1 stars 1 forks source link

Aggiunta memo funzionante e uso degli slot #3

Closed mirko-laruina closed 5 years ago

mirko-laruina commented 5 years ago

Come suggerito, ho usando il 2-way binding per modificare l'array dal componente del dialog. Ho anche ristrutturato i componenti aggiungendo dialog-box-todo e usando il tag slot (anche named)

galatolofederico commented 5 years ago

Perfetto ottimo lavoro! Si hai ragione questo array viene bindato un po' con tutto e sembra quasi un oggetto "globale" ma penso che ti dia l'impressione di non essere elegante perchè il progetto è piccolo e usiamo ovunque sempre la stessa variabile :sweat_smile: Visto che ormai sto facendo la parte del project manager ti chiedo una piccola modifica prima del merge :joy:

in dialog-box è rimasta la variabile di modello arr definita e non serve più visto che ora è dialog-box-todo ad occuparsi della logica

mirko-laruina commented 5 years ago

Uh, non avevo visto proprio! Credo sia sistemato ora, grazie della dritta, project manager :smiley: Stavo vedendo i task da svolgere e non capisco cosa va fatto al secondo punto (app-header-layout dovrebbe servire a gestire lo stile?)

galatolofederico commented 5 years ago

Perfetto vado con il merge!

Si serve a gestire dove mettere le cose nella pagina senza ricorre al CSS di ora Andrebbe utilizzato così

<app-header-layout>
  <app-header>
     <!-- cose -->
  </app-header>
  <app-box>
      <!-- corpo dell'applicazione -->
   </app-box>
</app-header-layout>
mirko-laruina commented 5 years ago

Allora poi ci do un 'occhiata. Ora vorrei passare all'utilizzo degli eventi, che mi danno l'impressione di essere più modulari (siccome non devo bindare l'array tante volte) e meno proni ad errori.

Mi è venuta anche l'idea di aggiungere un tasto "cancella", che rimuove tutti i todo-element contrassegnati, per sfruttare gli stessi componenti più volte. La farò sul mio fork in un branch separato, ma non so se farne PR poi, visto che non è nella "traccia".