Si presenta spesso il caso che alcune voci vadano mappate, ma questo non si può sempre fare in un convert generico, perché certe mappature sono specifiche di una particolare situazione.
Trovare un modo per gestire simili situazioni, ma senza annullare l'effetto delle mappature generiche, e senza ricorrere alla duplicazione di interi template che diventerebbe presto ingestibile.
Nel mappa.xsl per la Regione E-R è stato testato con successo un template come questo
YYY
/xsl:template
Se un template importato mappa la stessa voce XXX, prevale la mappatura sopra, e quindi quella generica viene alterata. Altrimenti viene semplicemente aggiunta una nuova mappatura. Sembra scomodo creare tanti template, ma in questo modo le mappature generiche restano stabili e si interviene solo dove necessario.
Si presenta spesso il caso che alcune voci vadano mappate, ma questo non si può sempre fare in un convert generico, perché certe mappature sono specifiche di una particolare situazione. Trovare un modo per gestire simili situazioni, ma senza annullare l'effetto delle mappature generiche, e senza ricorrere alla duplicazione di interi template che diventerebbe presto ingestibile.