Open paolacirinna opened 5 years ago
Nel caso di permesso di soggiorno scaduto, la procedura corretta consiste nell'inserimento dei dati della ricevuta della richiesta di rinnovo (è un codice rilasciato dalle Poste). Quindi ANPR deve permettere l'inserimento anche di questo codice.
Andando oltre nel ragionamento, sarebbe utilissimo che ci fosse un collegamento automatico tra ANPR e la banca dati dei permessi di soggiorno (sempre del Ministero dell'Interno), in modo che venga automaticamente aggiornata la posizione della persona, con i dati del nuovo permesso di soggiorno rilasciato. Questo avrebbe il vantaggio dell'aggiornamento in tempo reale del dato, che proviene dalla banca dati proprietaria, e consentirebbe un controllo in tempo reale dei dati della persona da parte dell'ufficio.
Paola Cirinnà - Responsabile servizi demografici Comune di Cinisello Balsamo (MI) - già subentrato.
Buongiorno,
vorrei chiedere come fare per inserire i dati relativi al permesso di soggiorno già scaduto, nel caso in cui il cittadino sia in attesa del rilascio del nuovo permesso.
Poiché il soggetto è in possesso delle ricevute che indicano che è in attesa del nuovo permesso e dunque regolarmente soggiornante sarebbe utile poter inserire i dati del permesso di soggiorno scaduto anziché lasciare il campo completamente vuoto.
Grazie Paola