Open mccalv opened 7 years ago
Attualmente sono operative le notifiche che riguardano i trasferimenti di residenza tra comuni subentrati; sono in test quelle che riguardano il ripristino delle posizioni anagrafiche. Sono da implementare quelle che riguardano le modifiche allo stato civile o il matrimonio, che, in ogni caso, arrivano all'anagrafe dall'ufficio di stato civile
Ci è già stato risposto che attualmente non è in previsione però vorrei nuovamente segnalare che anche il rilascio di una carta d'identità ad un proprio cittadino tramite il sistema CIE dovrebbe generare una notifica al sistema comunale, almeno per permettere di gestire nell'applicativo locale la gestione dei diritti incassati. Tra l'altro segnalo che nelle città metropolitane abbiamo postazioni di rilascio delle carta d'identità su più uffici decentrati con contabilizzazioni separate, riprendere una contabilizzazione manuale dei diritti o avere contabilità separate tra carte e certificati non sembra ottimale. Grazie.
Sarebbe utile stabilire come funzionano le variazioni (sistema di notifica automatica tra i comuni interessati direttamente)