italia / anpr

Issue tracker e documentazione di ANPR - Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente
Creative Commons Attribution 4.0 International
179 stars 49 forks source link

Significato acronimo CODAT tabella stati esteri #1953

Closed giorgialodi closed 4 years ago

giorgialodi commented 4 years ago

Gentilissimi,

potete indicare il significato per esteso della colonna CODAT all'interno della tabella stati esteri? E' il codice catastale per paesi esteri da usare nella formazione del nostro codice fiscale?

Potrebbe essere utile aggiungere la legenda per la tabella stati esteri così come è stato fatto tempo fa per la tabella archivio storico dei comuni.

Grazie per le risposte che vorrete darmi (cc @mccalv) Giorgia

MassimoSchiappa commented 4 years ago

Salve, il CODAT è il codice assegnato agli stati esteri dall'Anagrafe Tributaria per la formazione del codice fiscale. Grazie per il suggerimento relativo alla legenda per la tabella degli stati esteri, cercheremo di accoglierlo e metterlo in pratica appena possibile. Saluti.

giorgialodi commented 4 years ago

Grazie per il riscontro. Possiamo quindi dire che quello è il codice catastale assegnato, nel contesto della banca dati Anagrafe Tributaria, a un paese estero per la formazione del codice fiscale, analogamente ai codici catastali dei comuni italiani (e.g., H501, A944, ecc.)? Questa frase che ho scritto è pienamente corretta? Grazie, anche per tener in considerazione la questione legenda che aiuta molti utenti. Per questo dataset, agire esattamente come è stato fatto per l'archivio storico dei comuni sarebbe molto importante.

MassimoSchiappa commented 4 years ago

Salve, le confermo quanto da lei detto, ma al contempo le segnalo che per il dato in questione la sorgente primaria ed ufficiale è Agenzia delle Entrate, e al sito pubblico https://sister.agenziaentrate.gov.it/ i codici assegnati agli stati possono essere verificati o ricercati. Grazie e saluti.

MassimoSchiappa commented 4 years ago

Saluti.