Buon giorno!
Sono Lara Lirussi, Ufficiale d'Anagrafe Del. del Comune di Cassacco (UD),
Ho notato che nella produzione dei certificati allo sportello attraverso il collegamento con ANPR con il gestionale in uso presso il nostro Comune, la dicitura per la firma in calce è sempre “L’Ufficiale d’Anagrafe” per tutte le tipologie di certificato…
Nasce il problema delle deleghe… Faccio un esempio pratico: per l’emissione di un certificato di Stato Libero, la firma corretta sarebbe “D’Ordine del Sindaco il Delegato”, fosse anche il Sindaco Stesso a firmare firmerebbe “Il Sindaco”. Non è dunque scorretto emettere certificati anche contestuali che contengono deleghe diverse?
Grazie.
LARA
Buon giorno! Sono Lara Lirussi, Ufficiale d'Anagrafe Del. del Comune di Cassacco (UD), Ho notato che nella produzione dei certificati allo sportello attraverso il collegamento con ANPR con il gestionale in uso presso il nostro Comune, la dicitura per la firma in calce è sempre “L’Ufficiale d’Anagrafe” per tutte le tipologie di certificato… Nasce il problema delle deleghe… Faccio un esempio pratico: per l’emissione di un certificato di Stato Libero, la firma corretta sarebbe “D’Ordine del Sindaco il Delegato”, fosse anche il Sindaco Stesso a firmare firmerebbe “Il Sindaco”. Non è dunque scorretto emettere certificati anche contestuali che contengono deleghe diverse? Grazie. LARA