Open SAlberto opened 1 year ago
Noi non possiamo in alcun modo operare per conto del comune, pertanto immagino che per "operatore" intenda l'operatore del comune.
Purtroppo le operazioni sono state eseguite senza identificare il coniuge per codice fiscale o identificativo anpr pertanto il sistema ha interpretato una modifica congiunta della data evento e del coniuge; le due modifiche non possono essere effettuate con la stessa operazione ed ecco la ragione dell'errore da parte del sistema.
La sola modifica della data del matrimonio poteva essere effettuata identificando i coniugi con codice fiscale o identificativo anpr anzichè con il solo nome, cognome e sesso.
Come mai le operazioni sono state effettuate da web app e non da gestionale?
Consiglio di tentare l'annullamento delle cancellazioni e di provare la modifica della data evento come sopra esposto.
Mi faccia sapere.
Buongiorno, un nostro cliente ha la necessità di rettificare la data di un matrimonio inserito con subentro da un altro comune. Non riuscendo né tramite rettifica né con la revoca ha contattato la vostra assistenza telefonica. L'operatore, dicendo che non era possibile rettificare la data evento, ha provveduto a cancellare le anagrafiche coinvolte per motivi diversi (ID Operazioni ANPR: 1490458622, 1490462729, 1490554389) creando così un evento nello storico. Una volta eseguite queste operazioni ha invitato il comune a contattare la software house per procedere ad una nuova iscrizione.
Questi eventi saranno visibili nel certificato storico di residenza? E' davvero impossibile rettificare una data di decorrenza senza fare questo iter?
Ringraziamo anticipatamente. Saluti.