Open MarcoMigliori opened 6 years ago
Sarà aggiunta una nuova riga e le due precedenti saranno modificate con la data di cessazione. Non è detto che cambi la denominazione e/o il codice ISTAT; questo dipende dal tipo di provvedimento che determina la cessazione.
Solo per capire: stiamo parlando della tabella comuni immagino. Io parlo della "tabella comuni subentrati" su cui non ricordo il campo data cessazione, e in questo modello prevedendo la cessazione sarebbe anche da implementare la notifica N031.
Buongiorno. Un dubbio per il futuro, anche se aspetto per ora statisticamente marginale, su come gestire questa tabella, che è scaricabile anche con il WS 7001 (vedi #206 ). Ipotizziamo che il Comune X subentri a gennaio 2018 e il comune Y a febbraio 2018. A luglio avviene la fusione e si crea il nuovo comune Z con diversa denominazione e codice istat. Posso ipotizzare che verrà aggiunta alla tabella una ulteriore riga con il nuovo comune e data subentro = data fusione? Questo sempre allo scopo di gestire i rapporti con altri comuni e capire se si tratta di comuni subentrati o meno. La domanda si ribalta sul servizio di notifiche N031, ws 3003 (vedi #197 ).