Nel fare diverse prove, abbiamo trovato un errore segnalato da ANSC quando la dichiarazione di nascita è fatta da sanitario : non accetta il valore 3 "dichiarazione sostitutiva" nel campo evento.datiDiNascita.Dettagli evento.Tipo Accertamento.
Non ci siamo segnati l'operazione perchè poi ci siamo persi nei vari controlli.
Abbiamo controllato sia la documentazione che la web app, e non capiamo come mai questo campo che a nostro avviso fa riferimento alla tabella decodifica 78 , dovrebbe limitare i valori ammessi.
Eppure nella web app, per i casi 11125000 e 11125100 i valori presentati nella combo tipo accertamento sono solo i primi due della tabella, è assente la "dichiarazione sostitutiva". Invece nel caso 11125200 (stesso caso d'uso ma bambino nato vivo e morto prima dich.nascita) la web app prevede correttamente tutti e 3 i casi.
Controllando il mapping dei casi d'uso, non vediamo nessuna nota per cui i valori del campo dovrebbero essere limitati.
Però notiamo che tra gli allegati, i casi d'uso 11125000 e 11125100 prevedono:
Allegati Attestazione di nascita
Allegati Constatazione di avvenuto parto
Mentre l'altro caso d'uso 11125200 , aggiunge un terzo allegato:
Dichiarazione di nascita sostitutiva resa da dichiarante
Se la formulazione della web app è corretta, pensiamo sia da migliorare la documentazione nel mapping dei casi d'uso.
Ci sembra comunque strano un diverso comportamento del tipo di accertamento che è possibile presentare.
Aggiungo che controllando altre casistiche similari rileviamo questa differenza, senza capire un denominatore comune. Provo ad allegare un file limitato ai casi dove dichiara sanitario.
Potete verificare? grazie
Ambiente
pre-produzione
Servizio
R009 - Servizi cooperativi validazione evento
idOperazione
assente
idEvento o idAnsc
No response
Provenienza segnalazione
Software House
Comune di riferimento e operatore
Maggioli
Data del test (yyyy-mm-dd)
No response
Descrivi il problema
Nel fare diverse prove, abbiamo trovato un errore segnalato da ANSC quando la dichiarazione di nascita è fatta da sanitario : non accetta il valore 3 "dichiarazione sostitutiva" nel campo evento.datiDiNascita.Dettagli evento.Tipo Accertamento. Non ci siamo segnati l'operazione perchè poi ci siamo persi nei vari controlli.
Abbiamo controllato sia la documentazione che la web app, e non capiamo come mai questo campo che a nostro avviso fa riferimento alla tabella decodifica 78 , dovrebbe limitare i valori ammessi. Eppure nella web app, per i casi 11125000 e 11125100 i valori presentati nella combo tipo accertamento sono solo i primi due della tabella, è assente la "dichiarazione sostitutiva". Invece nel caso 11125200 (stesso caso d'uso ma bambino nato vivo e morto prima dich.nascita) la web app prevede correttamente tutti e 3 i casi.
Controllando il mapping dei casi d'uso, non vediamo nessuna nota per cui i valori del campo dovrebbero essere limitati. Però notiamo che tra gli allegati, i casi d'uso 11125000 e 11125100 prevedono:
Mentre l'altro caso d'uso 11125200 , aggiunge un terzo allegato:
Se la formulazione della web app è corretta, pensiamo sia da migliorare la documentazione nel mapping dei casi d'uso. Ci sembra comunque strano un diverso comportamento del tipo di accertamento che è possibile presentare.
Aggiungo che controllando altre casistiche similari rileviamo questa differenza, senza capire un denominatore comune. Provo ad allegare un file limitato ai casi dove dichiara sanitario. Potete verificare? grazie
Come riprodurre il problema
No response
Payload (json)
No response